Salernitana bagnata ma sfortunata: primo tempo con l’Ascoli è 0-0

Stampa
Termina il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Ascoli. Prima frazione dominata dalla pioggia battente che sta cadendo su Salerno. Salernitana vivace e pericolosa con Schiavone e Tutino che centra il palo. Ospiti pungenti con Cavion e Pierini.

I granata in campo per mantenersi nelle zone alte della classifica, i bianconeri per portarsi in zona play-off. Questo in estrema sintesi il canovaccio della gara di oggi tra Salernitana e Ascoli, che vedrà all’Arechi i primi tifosi dopo mesi di chiusura. Gli uomini di Castori vengono dal pareggio esterno sul campo del Vicenza e sono ancora imbattuti, mentre i marchigiani sono reduci dal successo casalingo contro la Reggiana, il primo della stagione. A dirigere la gara sarà il signor Antonio Giua della sezione di Olbia.

I granata arrivano alla sfida senza uno dei loro uomini migliori, Cristiano Lombardi, infortunato così come Bogdan, mentre recuperano Gondo. Mister Castori ripropone il suo 4-4-2, con Belec che sarà protetto dalla linea a quattro composta da Casasola, Aya, Gyomber e Veseli; a centrocampo ci saranno Dziczek e Di Tacchio con Kupisz e Cicerelli sugli esterni, mentre in attacco ci saranno ancora Djuric e Tutino

Diverse defezioni in casa bianconera, dove mancheranno gli indisponibili Buchel, Malle, Sarzi Puttini, Tassi e Vellios. Bertotto conferma il 4-3-3, ma qualche novità rispetto alla Reggiana: davanti a Leali ci saranno ancora Pucino, Brosco, Avlonitis e Kragl, mentre in mediana, accanto a Cavion, ci sarà Saric e Tupta. In avanti il tridente composto da Sabiri, Pierini e Bajic. Arbitra Giua di Olbia.

LA PARTITA

Si gioca sotto una pioggia battente all’Arechi che dopo otto mese rivede qualche tifoso nei distinti dopo le restrizioni anti covid. Partenza vivace della Salernitana pericolosa con Tutino e Djuric. Al 10’ una punizione velenosa di Schiavone per poco non sorprende Leali che si distende. Ascoli che si fa vedere intorno il quarto d’ora con Cavion, reattivo Belec. Cicerelli prova a portare scompiglio in area marchigiana. Al 25’ ci prova Tutino, il suo tiro è respinto è termina sul palo, sulla ribattuta Di Tacchio manda alto. Alla mezz’ora ci prova prima Tupta, poi Pierini: palla fuori. Molte mischie in area, il terreno pesante crea una corrida in area. Nel finale ci prova Sabiri, Belec blocca.

SALERNITANA – ASCOLI STADIO ARECHI (ORE 14)

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Veseli; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli, Tutino, Djuric. A disp. Adamonis, Mantovani, Capezzi, Karo, Iannoni, Anderson, Dziczek, Giannetti, Lopez, Antonucci, Baraye. All. Castori

ASCOLI (4-2-3-1): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Cavion, Saric; Tupta, Sabiri, Pierini; Bajic. A disp. Sarr, Ndiaye, Corbo, Ghazoini, Cangiano, Donis, Matos, Gerbo, Spendlhofer, Sini, Lico, Chiricò. All. Bertotto

ARBITRO: Giua di Olbia (Assistenti: Vecchi-Della Croce – IV uomo: Massimi)

AGGIORNAMENTI SALERNITANA TWITTER

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.