Casciello (FI): ‘Governo irresponsabile, serve il Mes. Questo DPCM senza aiuti, colpo mortale’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Il Presidente del Consiglio Conte ha appena firmato il 22esimo DPCM che prevede la chiusura di bar e ristoranti alle 18, nonché la chiusura di palestre, cinema e teatri.

E’ la dimostrazione (soprattutto per i ristoranti, i bar, i cinema e i teatri, il cui core business è rappresentato dall’attività serale) che al Governo non hanno alcun senso della realtà” ribadisce in una nota l’On Gigi Casciello di Forza Italia.

“In questo modo – continua ancora il Parlamentare azzurro, tra i fondatori dell’associazione Voce Libera – bar e ristoranti potranno lavorare solo a pranzo senza variazioni di spese essenziali di gestione (a cominciare da fitto e personale) ma con gran parte degli uffici in smart working chi volete che faccia la “pausa pranzo”, comunque a costi contenuti rispetto alla cena?”

Diversa la proposta avanzata dall’On. Casciello, componente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati: “Cosa avrebbero dovuto fare? Semplice: lasciare per bar e ristoranti l’orario di chiusura alle 23 con maggiore flessibilità per il rientro a casa o avere il coraggio di chiudere tutto per due settimane ma con adeguato e specifico ristoro economico a quanti ne hanno necessità reale con sospensione di ogni tributo e scadenza fiscale.

Cinema e teatri non possono essere chiusi, vanno regolamenti gli orari di ingresso e uscita, ma gli operatori di cinema e teatro hanno già pagato un prezzo altissimo. Ma per far questo servono soldi e al Governo insistono a non voler accedere al Mes, i cui fondi sarebbero destinati interamente alla sanità e gli altri potrebbero essere stornati per l’emergenza di chi oggi soffre la crisi economica. Ci vuol tanto a capirlo? Noi continueremo a chiedere il Mes perché questo non è tempo di pregiudizi ideologici”, conclude.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.