Cinema e teatri, Canoro (GD): “Dalla Regione aiuti rapidi, ora attendiamo il Governo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A ventiquattro ore dall’improvvida chiusura nazionale di cinema e teatri, che infligge un ulteriore duro colpo a un settore già provato e da sempre attento al rispetto delle norme anti contagio, la Regione Campania su iniziativa del presidente Vincenzo De Luca stanzia già le prime risorse aggiuntive per sostenere la cultura e i suoi operatori. Cinque milioni in più di finanziamenti per i contributi agli enti di settore (con altri due milioni annunciati) e un bando per contributi di 1000 euro.
Nel solco del piano socio economico dello scorso maggio, la Regione continua a sostenere con misure rapide e concrete i settori più colpiti dalla crisi e dalle restrizioni. È il senso della nostra proposta avanzata negli scorsi giorni, sicuri di un rapido riscontro locale e fiduciosi di imminenti misure analoghe da parte del Governo. Servono aiuti economici agli operatori del settore; incentivi dedicati per i fruitori e un grande piano di arte pubblica per dare una mano, oltre al mondo dello spettacolo, a tutte le attività culturali.
Pierluigi Canoro
responsabile Cultura della segreteria provinciale GD Salerno
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.