Covid, Polichetti striglia i parlamentari: “Rinuncino ad un anno di stipendio”

Stampa
«I parlamentari si taglino lo stipendio anziché continuare a speculare sul Covid». E’ la provocazione lanciata dal dottor Mario Polichetti, ginecologo dell’ospedale Ruggi di Salerno nonché sindacalista della Fials.

«Si sta scatenando nelle ultime settimane una cagnara indegna e squallida sulla seconda ondata di epidemia, in cui tutti danno la caccia al responsabile. Non è certo il modo giusto di affrontare un momento difficile come questo, in cui i cittadini sono già disorientati. Ai nostri parlamentari chiedo un briciolo di serietà e di lanciare un segnale chiaro.

Ad esempio rinunciando alla propria indennità per un anno e tagliando tutte le spese in questo momento superflue, dalle consulenze ai portaborse. Se non altro dimostrerebbero un po’ di solidarietà nei confronti di chi, come i nostri medici e infermieri, è ancora impegnato in una battaglia difficilissima. La gente è stanca e sfiduciata – conclude Polichetti – Lo spettacolo che i nostri politici stanno mostrando non è degno di rappresentanti istituzionali e contribuisce a spaccare il Paese».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È l’unica soluzione sensata che ho ascoltato. Chiedono anche il sangue che molti non hanno più non solo non hanno fatto un atto di generosità ma gi offrono uno spettacolo indecoroso scusandosi a vicende e neanche in questa guerra ( non so come chiamarla altrimenti) riescono ad usare il buon senso. Alimentano rabbia ed odio . Ora basta siamo stanchi di chiacchiere voliamo fatti. Non solo sei in grande medico ma soprattutto un uomo attento e vicino a chi è nel bisogno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.