Covid in Campania: 2761 positivi in un giorno. 20 decessi in dieci giorni

Stampa
Ennesimo balzo record dei contagi in Campania. Sono 2.761 i nuovi positivi al Covid, di cui solo 112 sintomatici, su 14.781 tamponi. Ben 238 nuovi casi sono stati rilevati nel solo comune di Arzano (Napoli), dichiarato zona rossa, dove la Regione ha svolto uno screening di massa. Gli ultimi dati dell’Unità di crisi, aggiornati alla mezzanotte scorsa, evidenziano anche un numero record di guariti, 575, e ben 20 decessi, avvenuti però tra il 16 e il 26 ottobre. 140 le terapie intensive occupate e 1.210 le degenze ordinarie covid, numero che sta imponendo la rapidissima attivazione di altri posti letto riconvertendo interi reparti.

Questo il bollettino di oggi:

 

Positivi del giorno: 2.761 (*)

di cui:
Asintomatici: 2.649

Sintomatici: 112
Tamponi del giorno: 14.781

 

Totale positivi: 43.355

Totale tamponi: 886.553

 

​Deceduti: 20 (**)

Totale deceduti: 607

Guariti: 575
Totale guariti: 9.907

* Di cui 238 da screening sul comune di Arzano

** Deceduti tra il 16 e il 26 ottobre

​Report posti letto Covid su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva attivabili: 227​
Posti letto di terapia intensiva occupati: 140
Posti letto di degenza attivabili: 1.500
Posti letto di degenza occupati: 1.210

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che significa 20 morti in 10 giorni, è come dire 600 morti, ma negli ultimi 6 mesi…mah

  • MANNAGGIA CHI VE M…..T MA VOGLIAMO CHIUDERE TUTTO PRIMA CHE FACCIAMO LA FINE DI BERGAMO. DI COVID SI MUORE, DI FAME NON E’ MAI MORTO NESSUNO……..

  • Aumentano i contagi, aumentano le persone sintomatiche( che vanno ospedalizzate), gli asintomatici con buona pace dei dementi trasmettono il virus e fanno viaggiare la curva dei contagi in maniera esponenziale!
    Speriamo che le mini restrizioni sortiscono effetti, altrimenti sappiamo cosa ci aspetta!
    Mi rivolgo agli asini-sintomatici e i superdiffusori di idiozie negazionisti, rinfrescate la palude mentale, oggi anche
    il caro Zangrillo ha detto che il WAIRUS è più cattivo!

  • Certo scrivere due morti su 2700 e passa non fà effetto.
    Meglio scrivere a doppia cifra, colpisce di più……….

  • Nel frattempo stanno andando a scuola i bambini disabili e sono state create classi di soli bambini disabili…
    questa è la vera didattica

  • Le terapie intensive si stanno riempiendo e gli idioti alla ?‍♂️ ancora pazzeano….strunz!!!

  • Quindi se tanto mi dà tanto fanno morire la gente due tre volte in un mese.

    Il 24 erano 8 tra il 21 ed il 23 ottobre
    Ieri erano 16 morti tra il 23 ed il 25 ottobre
    Oggi 20 morti tra il 16 ed il 26

    Quindi sono quelli di prima conteggiati due volte?

  • I dati non devono essere oggetto di terrorismo psicologico, non mi sembra che ci siano fila di bare, non fa piacere che muoiano gente, ma con razionalita abbiamo un numero di casi positivi e morti a salerno e provincia, che non sono tantissimi, poi sta storia degli asintomatici , andrebbe chiarita :non nego che possano contagiare, ma ogni giorno il mumero di chi non ha sintomi oscilla intorno al 96%….se come dite possono infettare in maniera seria gli altri, spiegatemi perche la percentuale di chi non ha sintomi si mantiene costante

  • Nn cia facc chiu a legg semp I stess cos… i virologi che dicono cento cose diverse , Conte che cerca di contenere gli urti, De Luca che si credeva dio e mo è nu pover scem… basta poco per nn prenderlo pensate a fare i bravi invece di infettarvi . Buona serata a tutti

  • Guarda oggi ci sono stati 367 morti il GB
    e 523 morti in Francia, loro hanno due settimane più avanti….questo è l’andazzo…sono incazzato nero perché si potrebbe prospettare un Natale di M…..
    Cercate di riattivare almeno un neurone, mettetevi la mascherina e non scrivete più cazzate ne da negazionisti ne da antagonisti politicizzati.

  • Svegliatevi gente, vi stanno sodomizzando alla grande da marzo ma vi hanno messo un po’ di anestetico, sentirete tutto il dolore quando finirà l’effetto. Informatevi , informatevi, informatevi ovunque tranne che sui media mainstream, e fatelo presto

  • Per il commento delle 21 e 24 in francia in un solo giorno ci sono stati 100.000 casi ; pertanto la mortalita e dello 0,5% ,se le devi dare le notizie dalle precise ……

  • Attendiamo ancora che Papino, con un pochino di umiltà, ammetta il suo fallimento e dichiari apertamente che è un Buffone.
    Aveva detto che la Campania, tra un miracolo e l’altro, si era mossa prima e meglio delle altre regioni per affrontare la seconda ondata del virus.
    I risultati non gli danno ragione e lui continua a fare il Buffone ed a raccontare frottole.
    È vero che il problema è mondiale ma gli altri governanti con umiltà sono scesi dal piedistallo e non si pavoneggiano.
    Grandissimo Bluff……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.