Crescita esponenziale in Comuni ‘zona rossa’ del Casertano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quasi 600 positivi in 24 ore nel Casertano, con quattro persone decedute. È l’allarmante il dato reso noto dall’Asl di Caserta: 580 i positivi in più rispetto a 24 ore prima con una percentuale dei contagi che schizza ad oltre il 30% dei tamponi processati (1.836). Crescita esponenziale nei due comuni dichiarati zona rossa: a Marcianise si contano 285 positivi; ad Orta di Atella 222 .

Anche Caserta e Aversa, seconda città della provincia, fanno registrare incrementi da record: 42 più delle 24 ore precedenti i positivi nel capoluogo (in totale sono 302),cinquanta ad Aversa (277 il dato complessivo).

In totale, nel Casertano, sono 4.312 le persone attualmente positive e assistite per la gran parte a casa, con una percentuale di circa il 5% ricoverata in ospedale. Numeri importanti anche nei comuni attorno Aversa, da settimane molto colpiti dal Covid: 125 a San Cipriano d’Aversa, 183 a Casal di Principe, dove il sindaco Renato Natale, da poco guarito dal Coronavirus e rientrato dalla quarantena fatta a Milano, ha spiegato sulla sua pagina Facebook che nel suo comune c’è ormai “un positivo ogni 146 abitanti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.