Operativo da oggi il reparto Covid presso l’Ospedale di Agropoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

E’ attivo ufficialmente da oggi, martedì 27 ottobre, il reparto Covid presso il presidio ospedaliero di Agropoli. Sono operativi, al momento, 6 posti letto di terapia intensiva e 2 di sub-intensiva. Quale responsabile è stata individuata la dottoressa Rosa Lampasona, anestesista rianimatore. Immediatamente operativi inoltre anche 4 posti letto a bassa e media intensità, che sono sotto la responsabilità del dott. Gianfranco Glielmi, infettivologo.

«Dopo le attività di collaudo delle strumentazioni e tutte le verifiche del caso e reperito il personale medico ed infermieristico utile – afferma il sindaco Adamo Coppola – oggi prende il via ufficialmente l’operatività del reparto Covid di Agropoli, collocato al terzo piano della struttura di località Marrota.

Resta attivo anche il reparto di Medicina generale, con sale operatorie in week surgery e il punto di primo soccorso, per il quale si era in un primo momento paventata la chiusura per fare spazio al solo reparto dedicato ai contagiati da Sars-Cov2, circostanza questa poi scongiurata.

Speriamo ovviamente di non averne bisogno e che la pandemia possa passare presto, ma in caso di necessità abbiamo una struttura Covid con strumentazione nuova e all’avanguardia nella nostra Città, pronta a dare risposte all’intero comprensorio cilentano ed anche oltre. Ringrazio – conclude – la dottoressa Lampasona, nostro assessore alla Sanità, per l’impegno profuso nell’organizzazione del reparto al fine della sua rapida attivazione».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.