Salerno, il palazzo comunale che ospita le suore nel degrado: umidità e infiltrazioni

Stampa
Versa nel degrado Palazzo Galdieri nel centro storico di Salerno. Umidità ma anche infiltrazioni rendono la vita tutt’altro che agevole alle suore che – come scrive il quotidiano “La Città” – sono ospitate all’interno della struttura di proprietà del Comune. L’acqua penetra dai muri che trasudano umidità. Il complesso ospita il Muso Papi ed è stato – per decenni – prima un orfanotrofio, poi asilo e scuole elementari parificate gestite dalle suore dell’Ordine delle Figlie della Carità del preziosissimo Sangue fondato dal beato Tommaso Maria Fusco di Pagani.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si facessero aggiustare il palazzo con i soldi del VATICANO che da quello che avete letto tutti è servito a ben altro. Questo ovviamente è quello che è venuto fuori adesso ma se si continua quello che è successo è solo il minimo. A Salerno ci sono preti che hanno in casa la vasca idromassaggio.
    Oppure invece si rinchiudersi solo a pregare facessero opere di carità come acutire i vecchi bisognosi, è troppo comodo la vita che fanno.

  • Che ci pensi il vaticano a risolvere il problema, oppure sposti le suore altrove.
    Con tutti i soldi che ha la chiesa potrebbe anche ristrutturare tutti gli immobili che occupa, a mio avviso illegalmente, invece di chiedere ancora soldi allo stato italiano (leggi a noi cittadini).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.