Cassa Depositi e prestiti, ok all’acquisizione di Aspi

Stampa
La Cassa dei depositi e dei prestiti ha dato il suo benestare alla presentazione di una nuova offerta per Aspi. Il consiglio di amministrazione ha deliberato il Cdp Equity mediante il quale presenterà un’offerta per l’acquisizione dell’88,06 % di Autostrade per l’Italia detenuto da Atlantia.

Nella nota diffusa da Cassa depositi e prestiti dopo il consenso del cda all’acquisizione, è specificato che nell’operazione i soci di minoranza potranno esercitare il diritto di covendita delle quote di Aspi, e il consorzio potrà acquisire fino al 100% delle quote di Aspi. Tale consorzio formato da Cdp Equity, Blackstone e Macquarie aveva presentato l’ultima offerta lo scorso 19 ottobre, e si prepara adesso ad uno sforzo significativo per completare l’operazione.

Quest’ultimo è frutto di un approfondimento sugli aspetti valutativi, che ha coinvolto numerosi gruppi di lavoro formati da professionisti specializzati nel settore delle concessioni autostradali e consulenti internazionali. La proposta lascerà spazio ad un’offerta dettagliata che individuerà termini, condizioni e prezzi dell’operazione, dopo la due diligence di 10 settimane.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.