Contromisure del governo: tamponi negli ospedali militari e kit ai medici di base

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il governo sta valutando tutte le soluzioni percorribili per cercare di porre un freno al dilagare dei contagi in Italia. Palazzo Chigi – come riporta il sito web corriere.it – vuole rafforzare le misure per il tracciamento dei contagi. Inviati ai medici di base i kit per verificare la positività al virus. Si pensa anche a utilizzare gli ospedali militari per effettuare i tamponi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. fate lavorare le caserme come veri e propri ospedali per i cittadini positivi in modo da alleggerire la pressione sugli ospedali (possono posizionarci le macchine per le terapie intensive e sub-intensive non ancora date alle regioni o da queste inutilizzate), tanto non servono a niente!

  2. Il problema è sempre lo stesso: in Germania e Francia hanno dai 20.000 ai 30.000 posti in terapia intensiva, in Italia, nonostante il Governo, mi sembra a Maggio, aveva parlato di un aumento fino a 15.000 posti, siamo sui 6.000-6500. In queste condizioni il sistema sanitario italiano, in meno di due mesi raggiunge il collasso, pur in presenza di una minore letalità del virus, per via anche di una migliore qualità degli interventi terapici. Purtroppo non ci sono altre soluzioni, se non quella di pensarci prima…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.