Emergenza Covid, ultimatum di Conte: seguire le misure o dovremo chiudere tutto

Stampa
Anche il premier si sta piegando alla linea dura. L’aumento dei contagi e l’inefficacia finora delle misure adottate per contenere la diffusione della pandemia sull’intero territorio nazionale stanno spingendo il presidente Giuseppe Conte a prendere in considerazione quell’eventualità che finora aveva escluso: lockdown. Per scongiurarlo, il premier lancia una sorta di ultimatum – come titola il quotidiano “Il Mattino” – :  seguire le misure o dovremo chiudere tutto.

T

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • troppo tardi..tra qualche giorno mille morti quotidiani e terapie intensive al collasso. Bisogna avere la forza di scelte impopolari ma necessarie e tu ti sei piegato alla paura ed ai dictat dei poteri forti

  • Tira fuori gli aiuti, sbrigati e chiudi tutto perché stai perdendo solo tempo!!
    Avessi ascoltato De Luca qualche settimana fa, forse, già si poteva parlare di qualche miglioramento!!

  • Arrogante incompetente e pagliaccio,che circo politico vergognoso e squallido

  • CHIUDETE TUTTO IL VIRUS SI STA PROPAGANDO VELOCEMENTE, QUI SE NON CI MUOVIAMO FACCIAMO LA FINE DI BERGAMO. E’ PALESE CHE LA PRIMA ONDATA NON CI HA NEMMENO SFIORATI LO VOLETE CAPIRE. ADESSO SIAMO NEL MEZZO DELLA PANDEMIA E NON SIAMO ALL’ALTEZZA DI COMBATTERLA PER MILLE MOTIVI. QUANDO NON PUOI SCONFIGGERE IL NEMICO PERCHE’ NON NE HAI I MEZZI, E MEGLIO BATTERE IN RITIRATA PER EVITARE UNA STRAGE. CHIDETE TUTTO O SARA’LA FINE.

  • Stasera la Francia chiude tutto…. E qui con contributi e aiuti (necessariamente non illimitati), mettono a ferro e fuoco le città…

  • Ma il popolo babbeota museruolato lobotomizzato e sottomesso che avrebbe dovuto fare di più?
    Aveva ordinato il plexiglass e lo hanno messo ;
    Museruolati h24 e tutti ad obbedire ;
    Divieto di incontrare più persone, attività chiuse, divieto di manifestazioni, sagre, eventi sportivi e addirittura divieto di assemblea di condominio e tutti ad obbedire;
    Mo o tutte le misure erano INUTILI, o questo vAirus è talmente forte che non si può evitare o…… È TUTTA UNA FARSA?
    Se i babbeoti museruolati si facessero 2 domande……

  • purtroppo siamo un paese sfortunato non abbiamo la fortuna di avere a capo dei grandi statisti ma abbiamo solo asini il cui unico scopo e’ il potere,basta leggere i vari decreti emanati per il covid senza senso con l’unico risultato affossare la gia morente economia italiana…….siamo falliti,quando si doveva prepararsi al peggio questi geni si sono dati alla pazza gioia….bonus viaggi,nessun controllo ne in partenze ne agli arrivi,ospedali da republiche africane tartassate da anni e anni di tagli,trasporto pubblico da paesi da terzo mondo dove la gente si aggrappa ovunque su scassati autobus,scuole…..ovvero il domani dell’italia dei nostri giovani in mano ad una ministra che piu incompetente non si puo ed il capo dello stato consenziente in tutto questo disastro pero’ in compenso avra’ una targa come il piu disastroso capo dell’italia,alla fine il genio non votato ma messo li dall’europa( conte ) insieme al partito dei piu grandi ladri ovvero il PD i quali hanno perso le elezioni ma si trovano al governo,l’unica cosa che riesce a dire chiudiamo tutto,allora io dico se vogliamo fallire falliamo subito,nessuno paghi piu tasse ne ora ne dopo,senza pensioni senza stipendi per le forze armate ne per i dipendenti pubblici la rivoluzione del popolo e’ certa,azzerando questi ladroni di politici,questa magistratura ladra e politicizzata e ripartiamo da zero cambiando una costituzione che nei tempi di oggi non e’ piu reale e mettendo gli uomini giusti nei posti giusti con comando a tempo se fai bene continui altrimenti si cambia,le pene certe e da scontare in carcere,gli emolumenti dei politici da persone che lavorano normalmente no da padreterni cosi’ anche per i manager d’aziende pubbliche,ovvero un tetto reale alla spesa di una nazione indebitatissima,ci riusciremo? credo che solo il fallimento dell’italia nazione risolvera’ la cosa altrimenti chi puo si continuera’ ad ingrassare e il popolino si ridurra alla fame.

  • Sto rimpiangendo i vari Craxi,Andreotti e via dicendo.Sento un Pomicino, che in tv, in
    questo frangente,in questo livello, dà lezioni di politica (lo schifavo),lo sto a sentire…
    Ma dove c…stiamo andando? A questo punto c’è da dire solo una cosa:ma le catene,
    le mazze,dove c…sono andate a finire?

  • Chiudi…. nn pensare tanto dicono che in tutto il mondo sono cretini che credono al covid

  • Mille morti ma se la Francia con 100.000 contagi non arriva nemmeno a 600 morti, ma sparate cazzate su cazzate , De Luca e responsabile,come il governo dove stanno i posti di terapia intensiva, i trasporti, perche l asl impiega un eternita,per i tamponi …. basta chiacchiere e non scaricate su qualche scafesso che non mette la mascherina, avete dato libera uscita d estate e adesso stiano zitti

  • X il signore delle 8:13 sicuramente dipendete statale e quindi a casa col 100%di stipendio se come dici tu devono chiuderci tutti non senza cacciare un 1€ la rivolta sarà nazionale.
    Ma a te che ti frega

  • Possiamo seguire o non seguire le regole che ci impongono perché tanto è tutto deciso. Il copione prevede altro lieve lockdown, lo sta facendo la Francia lo fanno e lo faranno tutti. Fatelo presto e così pure quest’altro lockdown ce lo demo levato dalle….

  • la rivolta tra un pò la farete davanti gli ospedali.
    In questa storia non avete capito un c……..(irresponsabili ne è un esempio).
    La Francia viaggia con almeno 10 giorni in più di espansione pandemica, ieri oltre 500 morti, le misure light di contenimento prese prima di noi se non fermano contagi e morti sarà una sentenza anche per noi.
    Poi lo dico per l’ultima volta, gli asintomatici trasmettono il virus, quindi non puoi fare il discorso del 98% di asintomatici…..per farti capire…….se ci contagiamo tutti il 2% sono oltre 1 milione e 200 mila potenziali sintomatici(questi andrebbero ospedalizzati e la casa di Runner non li contiene)……..la matematica non è un opinione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.