Ospedale di Frattamaggiore: “Decesso pazienti per mancanza ossigeno è fake news”

Stampa
In merito alla notizia apparsa oggi su alcune testate giornalistiche circa il decesso di pazienti presso l’ospedale di Frattamaggiore a causa della mancanza di ossigeno, il Direttore Sanitario del San Giovanni di Dio, Maria Rosaria Cerasuolo, dichiara:

 “Non vi è alcun fondamento nella notizia del decesso di quattro pazienti avvenuto presso il nostro ospedale a causa di una presunta mancanza di ossigeno. Dallo scorso marzo l’ospedale è dotato di un serbatoio di ossigeno supplementare per sopperire all’elevato fabbisogno di ossigeno dei pazienti COVID19; inoltre, in ospedale esistono le bombole portatili, usabili in caso di emergenza”.

“Purtroppo, nei giorni scorsi abbiamo registrato il decesso di pazienti COVID19 che erano trattati in Pronto Soccorso, dove erano arrivati in condizioni gravissime. I pazienti trattati in Pronto Soccorso con sintomatologia COVID19 iniziano immediatamente la terapia con ossigeno ad alti flussi”.

In base alla relazione di servizio del Direttore Sanitario dell’ospedale di Frattamaggiore, l’ASL Napoli 2 Nord darà mandato ai propri legali per querelare le testate giornalistiche che hanno riportato la notizia senza verificarne la veridicità.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.