Sussidi alle famiglie per i libri di testo: al via le richieste

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per gli alunni di Castellabate, appartenenti a famiglie disagiate, i libri scolastici sono gratuiti o semi-gratuiti. Il Bonus è dedicato agli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, iscritti negli istituti scolastici locali. Per fare domanda di contributo c’è tempo fino al 22 dicembre.

L’Ufficio Pubblica Istruzione si occuperà di distribuire i fondi, assegnati dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 646 del 30.06.2020, per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021.

I genitori che intendono presentare richiesta di rimborso dovranno munirsi di un’attestazione ISEE valida, riferita ai redditi  del  2019, fino ad € 10.633 (prima fascia) o fino a € 13.300 (seconda fascia).

Il modello di richiesta, debitamente compilato, dovrà essere consegnato alla scuola con gli allegati richiesti nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente. Il modello di richiesta del beneficio è in distribuzione presso la scuola frequentata e presso l’ufficio Pubblica Istruzione, in Via Roma a Santa Maria, oppure è scaricabile on-line sul sito del Comune di Castellabate.

«Con l’avvio dell’anno scolastico dobbiamo sostenere le famiglie in difficoltà per evitare che nessun studente rimanga indietro», dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Elisabetta Martuscelli: «L’acquisto dei libri di testo è fondamentale, soprattutto oggi, per sostenere al meglio un percorso di studio portato avanti anche con la didattica a distanza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.