Uil Scuola, Dad sia solo strumento per l’emergenza

Stampa
“Non si dovrebbe mai scegliere tra due diritti fondamentali come quello alla salute e all’istruzione per i nostri ragazzi, ma purtroppo la diffusione del covid 19 ci sta mettendo di fronte anche a scelte del genere”.

È quanto hanno dichiarato Salvatore Cosentino e Roberta Vannini, rispettivamente segretari regionale della UIL e segretario generale aggiunto della UIL Scuola in Campania, a proposito dell’incontro avutosi sulla scuola tra i Sindacati e l’assessora Fortini, alla presenza dei dirigenti delle Asl, del Santobono, i componenti dell’URS e quelli dell’unita di crisi.

“I dati presentatici e riguardanti i contagi nelle nostre scuole sono preoccupanti. Come UIL abbiamo discusso sull’ipotesi della ripresa della didattica in presenza almeno per i primi due anni della scuola primaria e restiamo della convinzione che la didattica a distanza debba essere utilizzata solo come strumento di emergenza anche perché sta gravando non solo sull’apprendimento dei ragazzi, che mal si adeguano a questo “metodo”, ma anche e soprattutto sulle famiglie disagiate economicamente e sui ragazzi diversamente abili. Per queste famiglie – concludono Cosentino e Vannini – sono necessari assistenza , strumenti e risorse utili per la didattica a distanza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.