Ambiente: sequestrata area di piazzale e mezzi d’opera a Palomonte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, allertati dai colleghi della Stazione CC di Contursi Terme per un presunto smaltimento illecito di rifiuti, si sono  portati alla località “Bivio” frazione del comune di Palomonte. Giunti sul posto hanno riscontrato, su di un’area di circa 300 mq, la presenza di diverse tipologie di rifiuti speciali non pericolosi quali: terre e rocce da scavo contaminate da cemento, conglomerato cementizio, laterizi, fresato di asfalto e parti di asfalto da manto stradale, per un volume complessivo di circa 1200 mc.

Era inoltre presente un escavatore intento ad effettuare dei lavori di movimentazione di terreno. Dopo aver individuato il proprietario dell’area ed il responsabile della ditta esecutrice dei lavori di movimento terra, i militari hanno svolto i consequenziali accertamenti ed acquisito  gli atti di autorizzazione relativi ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del  piazzale.

Dalla disamina dell’autorizzazione è emerso che la movimentazione del materiale era avvenuta al di fuori del cantiere autorizzato e che, inoltre, tali lavori non erano ricompresi nella SCIA rilasciata da comune.

Alla luce di quanto riscontrato, i militari hanno posto sotto sequestro l’area ed anche il mezzo meccanico adoperato per la movimentazione dei rifiuti ed hanno deferito all’Autorità Giudiziaria i responsabili per i reati di smaltimento illecito di rifiuti e di realizzazione di opera edilizia in assenza di permesso di costruire.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.