Covid vola nel salernitano: criticità nell’agro nocerino, Cava, Valle Irno e Vietri

Stampa
Oltre al 48enne di Cava de’ Tirreni, morto all’indomani del decesso della madre, due anziane sono spirate al Covid-Hospital di Scafati. Si tratta di una 79enne di Scafati, C.C le sue iniziali, ricoverata lo scorso 12 ottobre a causa di un’insuffienza respiratoria da polmonite interstiziale bilaterale; e di una 70enne di Nocera Inferiore, L.D le sue iniziali, proveniente dal focolaio dell’ospedale “Umberto I” dov’era stata ricoverata agli inizi di ottobre.

Un uomo di 60 anni, originario di Campagna ma residente a Battipaglia, è deceduto ieri notte all’ospedale di Boscotrecase. Era il marito di una dottoressa in servizio presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza”

Al Tribunale di Salerno 6 casi positivi tra magistrati e personale dipendente. Sono stati eseguiti 500 tamponi e si è in attesa dei risultati.

A causa di alcuni casi di positività al Covid – 19 riscontrati tra il personale del Centro Medico Legale della Direzione provinciale Inps di Salerno, sono state sospese le visite per l’accertamento delle invalidità civile fino al 9 novembre. Le attività di riconoscimento dello stato di invalidità civile proseguiranno a cura del Centro Medico Legale Positivi altri due operatori sanitari in servizio all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania

Nocera Inferiore scende sotto la quota dei 200 contagiati, anche se ieri sono emersi due casi positivi. Il sindaco Manlio Torquato, attraverso un video pubblicato sui social, conferma anche la positività di un gruppo di suore di clausura (sarebbero 7) del convento di Santa Chiara: “Sono seguite da diversi cittadini, dalla Protezione Civile e dall’Asl, che ringrazio per la collaborazione”.

Ad Agropoli si registrano sei nuovi contagi che portano a 27 le persone attualmente positive. Dei 6 casi riscontrati, tre persone fanno riferimento a catene di contatti di casi precedenti; altri tre invece non hanno alcun riferimento con altri contagiati.

Cinque nuovi casi di positività a Baronissi. Quattro asintomatici in isolamento domiciliare e una persona ricoverata in ospedale. Salgono a 60 i positivi in città.

Tre nuovi casi di positività al Covid-19 che portano a nove i casi sul territorio di Giffoni Valle Piana. I tre appartengono allo stesso nucleo familiare e sono asintomatici. sono in quarantena fiduciaria e sono state ricostruite le catene dei contatti.

Sale a 6 il numero delle persone positive a Buccino. Le persone in questione sono in quarantena fiduciaria ed è stata ricostruita la catena dei loro contatti

5 nuovi positivi a Fisciano Sono ore di forte preoccupazione, queste, a Vietri sul Mare. Il sindaco Giovanni De Simone ha comunicato un nuovo caso di positività al Covid-19 tra i propri cittadini, a poche ore dai due annunciati nella giornata di ieri. Sale a 18 il numero dei contagi. In Costiera Amalfitana nelle ultime settimane si è registrato un incremento notevole dei contagi e gli attualmente positivi sono circa 120. A Tramonti è risultata positiva una consigliera comunale. 1 nuovo positivo a Minori e 1 a Cetara

Sono 19 le persone contagiate a Siano, un nuovo caso è emerso poche ore fa

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.