Galliani bacchetta Salernitana: “Non leale vittoria a tavolino con Reggiana”

Stampa
Serve lealtà sportiva, se la Reggiana avesse dovuto giocare col Monza avrei chiesto il rinvio». Tra la “punzecchiatura” di Galliani e la richiesta della Reggiana di rinviare il match a lunedì, nella speranza che due giorni in più possano consentire allo staff di recuperare qualche pedina per la trasferta di Salerno, si avvicina il momento delle decisioni definitive. Ma i dubbi al momento sono in numero maggiore rispetto alle certezze.

La sfida tra Salernitana e Reggiana si giocherà regolarmente sabato? Sarà rinviata di comune accordo tra le due società a lunedì sera (tenendo presente che poi venerdì i granata saranno nuovamente in campo)? Gli emiliani avranno almeno 13 giocatori per affrontare il viaggio in Campania e attingeranno alla Primavera per mettere a disposizione di mister Alvini delle riserve? Gli ospiti rinunceranno alla disputa del match ed andranno incontro alla sconfitta a tavolino per 3-0?

«So che scatenerò polemiche – ha attaccato Galliani -, ma ci sono comportamenti che non fanno onore a certi presidenti. Non è colpa della Reggiana se non ha 13 giocatori». La Salernitana non ha replicato ufficialmente, ma di certo non avrà gradito l’uscita del braccio destro di Berlusconi, in passato molto vicino a Lotito.

La Reggiana, che col Cittadella ha già sfruttato il “bonus-rinvio” consentito una sola volta in stagione, non sa che pesci prendere in questo momento. «Il calcio deve continuare – ha detto l’ex difensore degli emiliani Andrea Fiumana, oggi consigliere dell’Associazione Italiana Calciatori -. Ma la tutela della salute dei giocatori deve essere comunque il faro guida, devono giocare solo se sono in condizione di farlo».

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Guarda da che pulpito arriva la predica, ma costui non è quello che fece ritirare la sua squadra dal campo per un faro rotto in una partita a livello europeo? Che faccia da C…o a parlare di lealta’ sportiva.

  • Senti chi parla,non mi riferisco al film,che dobbiamo sentire,da chi poi,si è dimenticato il campionato di serie A quando la Salernitana retrocesse,o meglio fecero di tutto es di più per far si che tutto ciò accadesse,permettendo che il milan vincesse con tutta tranquillità lo scudetto l’ultima giornata a perugia,quest’ultima diretta interessata come la Salernitana per salvarsi,ma come si fa?

  • Questo maledetto virus.Statene certi che se era al contrario nessuno ci avrebbe fatto sconti a noi.E poi chi parla di lealtà proprio galliani,evidentemente si è dimenticato quello che fecero ai danni della salernitana nell’anno della serie A,proprio l’anno che la sua squadra vinceva lo scudetto all’ultima giornata e sempre all’ultima giornata la Salernitana retrocedeva.

  • A parte tutto quello che avete detto e condivido, ma se la Reggiana ha già usufruito del bonus rinvio, ma di che parla Galliani??

  • Il problema che probabilmente a galliani inizia a mancare la terra sotto ai piedi, come si suol dire. Hanno investito tantissimo pensando bissare l’annata del benevento, ma il loro monza ha avuto un inizio stentato e diverse squadre, tra cui la salernitana, viaggiano bene in cima alla classifica. Pensate se stoppano tutto che “bagno” che prendono, tutti i loro investimenti finiscono nel wc, niente promozione e devono pure pagare gli ingaggi sontuosi che hanno sottoscritto.

  • Non mi risulta che Galliani si sia pronunciato a favore del Napoli la Juventus ha preso i tre punti e quindi è giusto che li prende la salernitana per vendicare il Napoli.

  • Vedi un po’ chi parla di lealtà sportiva…colui il quale era A.D. di una squadra declassata all’ultimo posto in classifica e pertanto retrocessa in serie B per “illecito sportivo”.
    Anziché parlare e sentenziare sugli altri, cerchi di imparare il significato della parola vergogna, perché è evidente che proprio non la conosce!

  • Ma, per evitare polemiche e per lealtà sportiva, accontenterei la richiesta della Reggiana a posticipare la partita a lunedì, tanto fino a venerdì prossimo non credo che non si possa poi recuperare la condizione fisica, tenuto conto che giochiamo contro i resti della Reggiana.

  • Accogliere parzialmente la richiesta, ossia posticipare la gara a lunedì, ritengo sia doveroso per lealtà sportiva e opportunità di immagine della società. Non vedo come questo posticipo possa notevolmente danneggiarci in quanto la Spal gioca domenica e noi fino a venerdì prossimo possiamo tranquillamente recuperare visto tra l’altro che giocheremo contro una reggiana alquanto rimaneggiata.

  • Sono anni che la Salernitana non è leale, non sarà questo né il primo né l’ultimo episodio.

  • In serie A ci fece retrocedere lui con tutte le porcherie che combinò…
    E a Salerno c è ancora gente che tifa per il
    Milan…

  • La decisione dovrebbe essere di chi ha fatto i regolamenti dei campionati, non di chi vi partecipa.
    Per cui dovrebbe essere la FIGC o la LEGA serie B a dare disposizioni in merito alla disputa (o meno) della gara di serie B tra SALERNITANA e REGGIANA di sabato 31/10/2020 alle ore 16.00 allo Stadio ARECHI di SALERNO

    E’ chairo e naturale che, nè la FIGC nè la LEGA serie B daranno disposizioni di NON disputare la partita: il motivo è semplice, in quanto si creerebbe un precedente pericoloso che porterebbe a scenari imprevisti ed imprevedibili.

    Ciò significa che, alla prima occcasione, ognio gara potrebbe essere a rischio rinvio per cui si ripeterebbe quanto successo lo scorso campionato, con appendice dello stato in estate avanzata o, nel peggiore delle ipotresi, ad un annullamento di partite che falserebbero un capionato intero….

    Per cui, non per dispetto alla REGGIANA, ma domani la partita tra SALERNITANA e REGGIANA, dovrà essere disputata (con giocatori dela 1^ squadra o con quelli delle giovanili). Altrimenti, si anvìdrebbe al 3-0 ed ad un ulteriore punto di penalizzazione se la Società REGGIANA non si presenta alle ore 16.00 in campo allo Stadio ARECHI di SALERNO

  • Olympique Marsiglia-Milan 3 0 a tavolino per ritiro squadra dal campo; Udinese Perugia 1 2 penultima giornata di campionato con il Perugia che in trasferta fino a quel momento aveva realizzato 3 pareggi e 13 sconfitte!

  • la verità? io mi prenderei sti tre punti a tavolino e sti cazzi, preferisco preservare i calciatori da affaticamento ed eventuali infortuni. lealtà sportiva, ma de che? se lo prevede il regolamento ne approfitto. non facciamoci imbambolare, che sono tutti serpi e volpi in questo calcio moderno

  • Vi ricordate quando era venditore e acquirente dei diritti televisivi del calcio……solo in Italia succedono queste cose

  • Caro gufo/ rosicatore la Salernitana non è leale??visto che disputa e gioca regolarmente il campionato di serie B non è come dici tu!!!poi a chiacchiere come le fai tu si può dire anche che la terra è quadrata!!!

  • Io ero favorevole al rinvio della partita ma dopo l’uscita di questo personaggio mi prenderei tranquillamente i tre punti e chi si è visto si è visto. La lealtà sportiva me la ricordo benissimo quando ci fecero retrocedere dalla serie A.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.