Immuni, nasce il call center nazionale per chi ha ricevuto la notifica

Stampa
Per Immuni è stato istituito un call center nazionale che possa occuparsi delle persone che ricevono la notifica, che finora erano costrette a rivolgersi al proprio medico.

Per il call center sono stati stanziati un milione di euro per il 2020 e tre milioni per il 2021, come si può leggere sul Decreto Ristori.

“Il Ministero della salute attiva un servizio nazionale di supporto telefonico e telematico alle persone risultate positive al virus Sars-cov-2, che hanno avuto contatti stretti o casuali con soggetti risultati positivi o che hanno ricevuto una notifica di allerta attraverso l’applicazione Immuni”.

Le cifre dell’app di contact tracing sono in aumento. Le notifiche di possibile esposizione al coronavirus inviate da Immuni hanno superato quota 5.000 in un solo giorno.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • stiamo solo buttando soldi. abbiamo rilevato che non funziona. la tracciabilità arriva con enorme ritardo. il problema sono gli asintomatici, lo stregone arcuri scelto per spendere soldi (esempio le rotelle ai banchi ed altre cretinagini) doveva acquistare 60. milioni di tamponi STOP, si coinvolgevano tutte le forze armate e studenti in medicina per effettuarli (circa un milioni di operatori sul campo), in questo modo in pochi giorni si poteva ottene la situazione generale covid del paese.
    i vigili e le altre forze dell’ordine devono fare multe o arrestare chi non rispetta le regole, senza chiudere nessun negozio ed attività.

  • pino qui lo disse fino allo stremo che questa app era una stupidaggine e non poteva funzionare, già da marzo lo scrisse, e per una serie di motivi anche tecnici

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.