Cetara: aumentano i positivi, il sindaco Della Monica ordina una chiusura parziale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stando dall’ultimo aggiornamento di ieri, 29 ottobre 2020, sono tutti sintomatici i 15 positivi al Covid-19 di Cetara, per quanto trattasi di sintomi lievi che ne consentono le cure domiciliari.

Un numero considerato elevato, per un comune che conta poco più di duemila abitanti, che ha portato il primo cittadino, Roberto Della Monica, ad adottare sin da subito misure più drastiche, in vigore fino al 15 novembre.

Durante l’annuncio pubblico, avvenuto nella scorsa serata attraverso i canali social ufficiali, il sindaco ha anticipato la nuova ordinanaza che comunica la chiusura di scuole, uffici comunali, chiese e del cimitero nei giorni 1 e 2 novembre, nonché degli esercizi commerciali alle ore 14, con eccezione del sabato, in cui potranno restare aperti fino alle 18, mentre la domenica la chiusura sarà disposta per l’intera giornata; fanno eccezione le attività di ristorazione, per cui continuano a valere le direttive nazionali e regionali.

Vietato, inoltre, l’accesso alla zona di Largo Marina, se non per raggiungere la propria abitazione, il luogo di lavoro o attività commerciali. Anticipato, infine, il coprifuoco alle 21, mentre nelle ore restanti, pur non essendoci un divieto della mobilità individuale, il sindaco Della Monica raccomanda vivamente di limitare le uscite ai soli motivi di necessità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.