Coronavirus, De Luca a campani: “Rimaniamo a casa come a marzo”

Stampa
“Vediamo nelle prossime ore quello che succede, ma il governo deve sapere che ogni ora che passa ci avviciniamo al momento nel quale potremmo essere costretti a decidere con l’acqua alla gola”. Suonano come un avvertimento le parole pronunciate dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Facebook del venerdì. Chiede all’Esecutivo di fare “scelte coraggiose”, di carattere nazionale, ricordando che nelle scorse settimane la Campania aveva chiesto il lockdown totale.

“Se avessimo fatto quello che qualcuno di noi proponeva un mese fa”, aggiunge il presidente della Regione, “avremmo davvero salvato Natale e il mese di dicembre, il più interessante dal punto di vista turistico e commerciale”. In attesa delle decisioni del governo, De Luca invita i campani a comportarsi “come se già si fosse chiusa l’Italia, rimanendo in casa ed evitando movimenti e spostamenti inutili”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non c’è niente da fare: Lui è sempre il migliore, gli altri sbagliano sempre. Questo “uomo” ha un ego smisurato, Lui è il Salvatore della Patria!

  • Ha il potere di chiudere tutta la Campania, perché non lo fa’? Blatera peggio di mia suocera e non conclude una mazza

  • Io sarei anche disposto a rimanere a casa,non solo un mese, ma anche un anno o più….. SOLO CHE CHI MI DÀ DA MANGIARE A ME ED ALLA MIA FAMIGLIA? CHI MI PAGA LE BOLLETTE ED IL FITTO CASA?
    Forse mister NON eletto alias millemilamiliardi e Botenza di Vuoco?
    Qualcuno sa che i lavoratori in cassa integrazione sono ancora in attesa di essere liquidati?
    Il problema del paese è che ci sono troppi babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati tirano la sedia e mangiano senza problemi.

  • Lui finora ha fatto PRIMA quello che stanno facendo e faranno tutti gli altri.. Estero compreso..

  • A prescindere da De Luca…..fammi capire ma tu sbagli?
    Il virus è un influenza
    Il virus scomparirà in estate
    Non ci sarà una seconda ondata
    Ora conti gli asintomatici
    Ma come può fare morali un imbecille del genere!
    Ti preannuncio…..purtroppo De Luca avrà di nuovo ragione e sarà quello che potrà dire …..sono stato il primo a chiudere scuole e chiedere la chiusura totale…..oggi 170 sintomatici e 15 morti in Campania …..imbecille.

  • E’ inutile commentare…. questo virus, che voglio ricordare non è la maggior causa di morti in ITALIA, leggete i bollettini su infarto,tumore ed ictus, è stato il trionfo non solo di sciacallaggio, ma di irrazionalità, di idiozie sparate in ogni luogo, e soprattutto di promesse mai mantenute, oltre ad indagini giudiziarie, ad esposti della procura, a manifestazioni di piazza ed altro. Ho letto una notizia che dovrebbe far riflettere, in Italia , per colpa del COVID, e della paura di recarsi in ospedale, per non essere contagiati, sono triplicati…i morti per infarto … DOMANDA i politici ci riflettono quanto parlano?

  • Caro de luca la colpa è solo ed esclusivamente tua è inutile che addossi ora le colpe al governo

  • Scusate la mia domanda,ma voi paesani di Salerno lo avete votato? e mo che volete? Tenetevelo e smettetela di fare il pianto meridionale

  • Copione già visto, di un imbecille sull’orlo di una crisi di nervi!
    La capra di nome Runner, difronte a morti e migliaia di positivi, dopo aver giocato la carta degli asintomatici, ora tira in ballo i morti per altre malattie….rispolverando la sua ignoranza
    mega galattica….. devi impazzire, sei troppo ignorante e testardo, capre come te potrebbero distruggere il mondo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.