Covid: coprifuoco ‘anti movida’ in 8 regioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono otto le regioni in cui è scattato, o sta per scattare, il coprifuoco, con l’obiettivo di contenere l’aumento dei nuovi casi di Covid 19.

Da domani, infatti, il divieto di spostarsi scatta anche in Valle d’Aosta, dalle ore 21 alle 5.

In Lombardia e Campania è già in vigore da giorni, dalle ore 23 alle 5; in vigore anche nel Lazio e in Calabria, dalle 24 alle 5, e in Sicilia, dalle 23 alle 5, così come in Piemonte e in Alto Adige, sempre dalle 23 alle 5 in entrambe le regioni.

Altri stanno valutando se varare o meno il coprifuoco, anche delimitato ad alcuni territori. E sono allo studio anche coprifuoco locali, soprattutto in quelle zone frequentate soprattutto da giovani.

In aggiunta a quanto deciso dalle Regioni, poi, ci sono le ordinanze dei sindaci di diversi capoluoghi che hanno ‘chiuso’ le principali zone della movida, luoghi di ritrovo soprattutto da parte dei giovani, oppure hanno vietato la vendita di alcolici, anche da asporto, dal tardo pomeriggio.

Nelle ore del coprifuoco, sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza, ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza. Si consiglia, infine, per situazioni di questo genere, di scaricare l’autocertificazione, necessaria per eventuali controlli delle forze dell’ordine.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.