Festa in area di sosta: 15 persone al compleanno sulla A14 nel barese

Stampa
Festa di compleanno in n’area di sosta in A14 per aggirare i divieti del nuovo dpcm. Succede ad Acquaviva delle Fonti, in Puglia, dove un gruppo di 15 persone ha pensato bene di organizzare un party in piena regola, in barba alle nuove norme anti-Covid, proprio in un’area dell’autostrada A14 Bologna-Taranto. Questi punti ristoro, infatti, non devono sottostare all’obbligo di chiudere i battenti alle 18 come per tutti gli altri ristoranti e locali italiani.

Sui social erano stati in molti a proporre scherzosamente di ritrovarsi proprio in questa sorta di zone franche per feste e serate in compagnia. Qualcuno ha pensato bene di passare dalle parole ai fatti, organizzando una maxi (almeno per gli standard di oggi) festa di compleanno. Le foto della festa, risalenti allo scorso 29 ottobre, hanno immediatamente fatto il giro del web.

Il problema è che, chi pensa di aggirare i divieti festeggiando con oltre 6 persone in un’area di sosta, in realtà sta infrangendo comunque un altro divieto, ovvero quello di organizzare feste nei luoghi, sia al chiuso che all’aperto “comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose”. Insomma, la pratica delle feste nelle aree di sosta, per quanto possa sembrare legittima dal punto di vista legale, in realtà viola le norme anti-covid. L’effetto-imitazione, però è dietro l’angolo.

Fonte: IlMessaggero.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.