Nocera Inferiore: il Sindaco, “Nessuna zona rossa, invito alla ragionevolezza”

Stampa
“Sento alcuni colleghi di comuni vicini invocare la zona rossa per le proprie città se non per l’intero agro. Senza voler interferire nelle altrui determinazioni ma come sindaco del Comune su cui insiste il principale Ospedale della intera area nord della Provincia e sede dei principali uffici di servizio del comprensorio dell’Agro, nonché comune parimenti interessato alla diffusione epidemica invito tutti alla ragionevolezza e alla gestione serrata e coordinata della emergenza sanitaria, come già fatto nella prima fase”.

E’ quanto affermato in una nota dal Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato.

“Non ritengo sussistano al momento le condizioni per invocare una zona rossa per l’Agro. Le cui conseguenze sarebbero devastanti per la vita sociale ed economica delle nostre realtà. E comunque trattasi di una decisione che andrebbe prima adeguatamente filtrata e vagliata con obiettività e col contributo di tutti i sindaci. Non secondo i titoli di giornale che spesso alla ricerca della notizia distorcono la verità oggettiva”.

“Ad oggi il comune capoluogo ma anche qualche comune della Piana del Sele sembra aver dati di gran lunga più preoccupanti dei nostri. Perciò se la situazione desta sicuramente tutta la nostra preoccupata attenzione non deve sfociare nell’allarmismo quotidiano ed indiscriminato. Non dobbiamo minimizzare ma neppure ingigantire”.

“L’ASL e la sanità territoriale – conclude – facciano per bene e per intero la loro parte noi siamo impegnati al loro fianco. Ma valutiamo con misura la reale conseguenza di ogni nostra parola”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • cosa inviti a fare?? hai paura di perdere concenso politico?? vergognati.. chiudi tutto invece di parlare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.