Baronissi, Sindaco Valiante: al supermercato osservati tutti i protocolli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In prima serata di ieri abbiamo confidenzialmente e anonimamente ricevuto notizia di due dipendenti di un Supermercato cittadino positive al coronavirus.
Abbiamo immediatamente attivato, attraverso la Polizia Municipale, i dovuti accertamenti che hanno in parte confermato la positività al coronavirus di due banconiste del negozio: una assente dal lavoro da più giorni, l’altra allontanata due giorni fa’ dal lavoro perché positiva al test sierologico e con sintomi.
Ho immediatamente disposto, con ordinanza, l’acquisizione di ogni documentazione e certificazione atta a verificare la regolarità dell’operato aziendale.
Dalla verifica e’ emerso che l’azienda ha disposto l’astensione dal lavoro delle due dipendenti, non residenti a Baronissi, sottoponendo con urgenza a test sierologico tutti gli operatori dello stabilimento che sono risultati tutti negativi .
Ha disposto, inoltre, l’astensione dal lavoro dei dipendenti venuti a contatto con le colleghe, pur essendo risultate
tutti negative al test sierologico.
Ha ancora fatto eseguire da ditta specializzata per due giorni consecutivi la sanificazione di tutti i locali e, da ultimo, ha fornito il tracciamento dei contatti stretti, come da ordinanza sindacale.
Abbiamo provveduto a trasmettere tutta la documentazione alla Asl competente per il prosieguo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.