Il Covid corre, ma ragazzini in giro per Salerno assembrati per festeggiare Halloween

Stampa
Numeri da brividi oggi in Italia sull’emergenza coronavirus. Mentre a livello nazionale si sfiorano i 32mila contagi e si arriva a 300 morti, in Campania ecco arrivare a quasi 3700 contagi. Il tutto nel sabato del famigerato Halloween, tanto chiacchierato dopo le dichiarazioni del governatore della Campania Vincenzo De Luca. Il quale qualche settimana fa aveva preannunciato un coprifuoco per questo sabato. Ieri De Luca invece aveva invitato le persone a non uscire di casa come a Marzo, se non per motivi urgenti e di lavoro. E cosi bar e ristoranti chiusi alle 18, palestre e piscine sbarrate, cinema e teatri al buio e scuole chiuse. Ma per strada bande di ragazzini e ragazzine, sorridenti con mascherine abbassate o assenti, qualcuno truccato per la festa delle streghe, tutti insieme appassionatamente nei parchi, sulle panchine sul lungomare. A registrare qualche Tik Tok da mostrare agli altri compagni in giro da altre parti della città. E intanto i contagi volano, gli asintomantici aumentano a dismisura e ancora una volta il Governatore De Luca forse aveva ragione di bacchettare qualche mammina di tendenza che recriminava sulla chiusura delle scuole e poi manda i propri figli per strada, senza controllarli, liberi di assembrarsi e di…infettarsi.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Su questo dò ragione a De Luca,festa stupida e di pessimo gusto. In questo momento si potrebbero evitare festeggiamenti del genere.

  • Giornalaio, raccontaci dei pronto soccorso che scoppiano di gente, dei percorsi pulito che diventano sporchi all’insaputa dei medici stesso, raccontaci della regione meglio gestita che oggi conta ancora una volta 3000 contagiati. Lascia perdere le cozze il giovedì santo, il ferragosto e Halloween e raccontaci dei fallimenti di un podestà che nessuno è ancora andato a prendere giustamente a calci in culo, in ultimo mettici la firma alle tue accuse perché quelli che sparano nel mucchio nascondendo la mano e la penna a casa mia si chiamano fascisti e a me i fasci piacciono solo a piazzale Loreto.

  • Voi siete più meschini di lui. Che articolo è? Se avete visto i gruppetti per voi tutti sono così? E se pur fosse dove sono i tanto decantati controlli? Mi sembra impensabile su 6000000 di cittadini campani che non ci sia qualcuno che infrange le regole. De Luca ha torto marcio e voi siete più riprorevoli di lui facendo questo pseudo articolo.continuate a dargli ragione tanto ormai ui e i suoi complici hanno già distrutto questa regione . Stiamo affogando nella merda quindi scrivete pure quello che volete per difendere l’indifendibile tanto lo sfascio oltre le offese sotto sotto gli occhi di tutti.

  • Com’era bello in estate quando il ciarlatano per nn perdere voti era scomparso …

  • ma sti Grullini del 5 Stalle stanno sempre a rosicare? ma datevi una calmata sempre gli stessi post

  • ogm, forse non conosci bene la nostra splendida regione, nessuno potrà distruggerla, le bellezze non si cancellano. Mi vergogno a leggere i vostri pareri, speriamo restino circoscritti nei nostri rioni.
    fate qualche osservazione seria, senza quella solita rabbia in corpo, rilassatevi, non sappiamo se arriviamo a domani e voi sparlate e criticate sempre.
    Ogni tanto provate a suggerire qualche proposta ai governanti che vogliono proteggere la nostra vita. sapete dire solo de luca, salerno sporca, campania di cacca, siete patetici, ma secondo me avete votato de luca poichè non avete trovato candidati migliori, e adesso siete così arrabbiati che parlate sempre male, provate ad essere un pò entusiasti di vivere nella regione più bella d’italia.

  • dai pagliaccio de luca,valli a multare,che loro migliori di te arrogante claun,ti regaleranno cioccolatini

  • Anch’io sostengo che questa di Halloween è una festa stupida ma, non mi permetterei mai di giudicare chi la pensa diversamente. In particolare i bambini e i ragazzi che hanno bisogno di allegria, serenità e spensieratezza altrimenti, rischiano di diventare dei vecchi rancorosi e invidiosi …soprattutto della gioventù degli altri.
    Si può stare insieme anche senza contagiarsi.
    Se per voi, i ragazzi sono buoni solo quando stanno insieme al ristorante, allora siete semplicemente degli sfruttatori e pensate solo a far soldi
    Per quanto riguarda le mamme (o meglio i genitori), il problema è che ce ne sono pochi. E quando la merce è poca …si sopravvaluta!

  • ma, considerato che non ci sono fondi per assicurare alla città un minimo di controllo delle forze pubbliche , questo anche in tempi normali ,dove solo il centro città ha il privilegio della presenza di qualche vigile, di tanto in tanto…perchè non si formano persone che percepiscono il reddito di cittadinanza per effettuare i controlli in città?
    tra le centinaia che beneficiano, giustamente, dell’indennizzo, ci sarà di sicuro qualcuno che ha profili compatibili con tali incarichi..
    con la stessa formula flessibile, a termine, con cui si assumono ausiliari del traffico per sostenere il lavoro dei vigili in periodi di necessità, si potrebbe assoldare queste persone affinchè vigilino per le strade che le normative si rispettino e laddove ci fosse necessità di sanzionare potrebbero chiedere l’intervento delle forze dell’ordine..
    di sicuro, l’esistenza di soggetti posti al controllo sarebbe un deterrente per tanti … a costo zero per lo stato, considerato che già sovvenziona queste persone…

  • Vogliamo più controlli… Più autorità che prendono provvedimenti invece di stare a guardare, vogliamo la chiusura totale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.