Incidente sul lavoro a Nocera Superiore: operaio si trancia un dito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Un focus in prefettura a Salerno sugli incidenti che avvengono sui luoghi di lavoro”. La richiesta arriva da Gigi Vicinanza, componente nazionale della Cisal Metalmeccanici.

“L’ultimo episodio, con un operaio che ha perso un dito in un’azienda meccanica a Nocera Superiore, conferma che, nonostante l’emergenza Covid, la piaga degli infortuni sul lavoro non si risolve se non con una programmazione seria tra aziende e sindacati. Ecco perché chiedo al prefetto di Salerno di farsi carico di un incontro tra le parti. Non possiamo assistere a un triste bollettino che si aggiorna con cadenza costante e inesorabile”.

Un lavoro di squadra che, secondo Vicinanza, non deve escludere la magistratura. “Le Procure salernitane devono avere un ruolo centrale in questa task-force che va attuata a stretto giro e non deve temporeggiare soltanto perché si pensa che il Covid-19 stia diminuendo i casi di infortuni. Forse qualcuno non lo sa, ma ci sono tanti di quei casi non denunciati ogni giorno sono tanti. Ecco perché spero che la prefettura non prenda sottogamba questo grido d’allarme”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.