Nuovo Dpcm: per il Governatore De Luca “servono misure nazionali”

Stampa

“La logica dei singoli territori non ha senso perché l’epidemia è diffusa, serve muoversi in maniera unitaria”. Lo avrebbe chiesto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso dell’incontro con il governo.

“Differenziazioni territoriali – avrebbe spiegato – porterebbero a reazioni diverse in Campania che non sarebbero capite, sono improponibili perché i livelli di controllo non esistono”.

“Il 60% dei positivi in Campania erano in area metropolitana di Napoli (Asl 1 2 3); è stata vietata la mobilità tra comuni ma non ci sono i controlli; abbiamo alcune zone rosse ma abbiamo deciso con i prefetti di presidiare le zone centrali. È sconcertante il fatto che sulla scuola si fanno dichiarazioni ideologiche scollegate da dati scientifici”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quindi se il governo dice di tenere le scuole aperte ( nidi, infanzia, primaria…)…tu le devi riaprire…

  • Servono misure a suo piacimento: a volte locali a volte nazionali e poi va in TV a recitare le battute di qualche comico salernitano da quattro soldi

  • È un disco rotto ormai, come quelli che lo hanno votato e i lecchini che lo sostengono

  • Contraddizione e mancanza di coerenza.
    Prima la Campania fa meglio e prima di altre regioni poi dice che ci vogliono scelte nazionali.
    Le contestazioni non sono piaciute e quindi non si vuole più assumere responsabilità.
    La colpa è sempre degli altri.
    Che persona indegna e falsa……

  • mettetelo a cuccia abbaia solo ma nn lo pensa più nessuno , si è bruciato . Oggi avrebbe perso le elezioni per la sua prepotenza e le sue battute insolite che fanno solo vomitare

  • Avete fatto l’ennesimo assist a colui che passerà per il primo ad aver richiesto in maniera tempestiva subito le misure restrittive….è chiaro che la chiusura delle scuole è giusta(mi dite che sicurezza c’è nel mettere 20 bambini in un unica stanza, anche gli asini sanno che i bambini si trasmettono i virus influenzali a scuola).

  • Tu sei un disco rotto di idiozie negazioniste, sei un superdiffusore di ignoranza!

  • Per quello che parla di pappagalli se è vero quello che dici(ma non ti sprecare più di tanto perché già so che sono solo sciocchezze) mi spieghi purché in tutta Europa sono aperte e anche in italia e solo in campania no. È lui l’unico intelligente e tutta l’Europa un branco di stupidi o molto più probabilmente il contrario? Scuole chiuse solo in campania è una vergogna mondiale. E quelli che lo difendono su questa sua scellerata tesi sono ancora più stupidi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.