Pagani: altri 49 positivi al Covid. I contagiati in totale sono 269

Stampa
Il sindaco di Pagani Lello De Prisco rende noto che sono 49 le persone positive oggi al Covid-19 a Pagani per un totale di 269 paganesi, tutti domiciliati. Ecco cosa scrive il primo cittadino:

???????????? ??????? ???????
Per le persone entrate in contatto con un positivo, il protocollo definitivo prevede dieci giorni di quarantena ed un tampone molecolare. Qualora l’esito del tampone fosse positivo, il soggetto dovrà effettuare altri sette giorni di isolamento al termine dei quali si sottoporrà nuovamente al test. In caso di nuova positività, dovrà rimanere ulteriori quattro giorni in quarantena e poi effettuare un ultimo tampone molecolare. Qualora dovesse risultare nuovamente positivo, la persona sarà comunque “libera”.
Quindi una persona viene dichiarata guarita se:
– al diciassettesimo giorno se ha tampone negativo;
– al ventunesimo giorno a prescindere dall’esito del tampone.

AGGIORNAMENTO GUARITI PAGANESI
Nel Comune di Pagani il giorno 11 Ottobre risultavano guariti 25 persone mentre il 31 Ottobre si è arrivati a 44, con un incremento di 19 persone in 20 giorni.
Considerando quindi, un decorso naturale di 21 giorni, il numero dei guariti è sempre più lento e meno costante rispetto ai nuovi positivi. Siamo consapevoli che molti concittadini sono in ottime condizioni, senza più alcun sintomo e prossimi alla ripresa sociale, ma non ancora guariti dal punto di vista normativo della malattia. Sarà nostra premura aggiornare ogni qualvolta avremo la lieta notizia che i nostri concittadini sono clinicamente e normativamente dichiarati guariti, augurandoci che il trend numerico venga al più presto ribaltato con il numero di guariti superiore a quello dei positivi.

???????? ?? ??????? ?????????? ?? ???????? ??? ?????????? ?? ?????????!

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • certo la foto del sindaco la potevate scegliere meglio vista la situazione, non penso che una foto con aspetto serio non l’avete

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.