Erano nascosti in un rimorchio, respinti 3 tunisini al Porto di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le operazioni di prevenzione e repressione dell’immigrazione clandestina poste in essere dal personale della Polizia di Frontiera Marittima ed Aerea di Salerno, insieme con la locale Agenzia delle Dogane e con le altre Forze di Polizia, hanno permesso di respingere e rimpatriare tre clandestini tunisini.

Nel corso della mattinata infatti  agenti Polizia di Stato hanno aperto un rimorchio frigorifero appena sbarcato dalla motonave Catania, giunta nel porto commerciale, che secondo la bolla doganale avrebbe dovuto contenere dei fusti di alici. Dopa aver rotto i sigilli alla presenza del personale dell’Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza, gli uomini della Polizia di Frontiera di Salerno hanno scoperto tre clandestini, sprovvisti di documenti, provenienti dalla Tunisia,  di 26, 25 e 22 anni di tra cui uno già respinto il 13 luglio 2019 dalla Polizia di Frontiera Marittima di Genova.

II tempestivo  intervento  del  personale  dipendente  preposto  ai  controlli  anti  immigrazione clandestina  ha  consentito  il  fermo  per  identificazione  degli  stranieri,  i  quali,  dopo   il   controllo sanitaria  da  parte  del  personale  del  118,  del  medico  dell’USMAF  (Ufficio  Sanitario  Frontiera Marittima ed Aerea) e dei sanitari della locale ASL, venivano immediatamente   respinti, previo foto segnalamento,   con   contestuale   affido   al   comandante   della   motonave Catania, nave con  la quale erano  giunti  in  Italia  e  con  la  quale  faranno  immediato  rientro in  Tunisia.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.