Maiori, contagi Covid salgono a 59, dieci più di ieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Maiori i contagi da Covid-19 salgono a 59. Dieci in più di ieri (il dato è in continua evoluzione). Da questa mattina l’Asl ha comunicato i risultati dei tamponi effettuati venerdì scorso al porto turistico (poco più di una cinquantina a quanto sembra).

Maiori è l’unico comune della Costa d’Amalfi dal quale non si riescono a reperire notizie precise relativamente ai tamponi effettuati.

Siamo rimasti a quando domenica 25 ottobre il sindaco Antonio Capone ne aveva annunciati 491 da eseguirsi. In una settimana ne sono stati eseguiti circa la metà, con precedenza ai sintomatici e ai dipendenti comunali. Lentezze dovute anche alla carenza di tamponi (tra venerdì e sabato scorso a Cetara ne sono stati effettuati 288). Sono 493, invece, i tamponi eseguiti finora dall’inizio del mese di ottobre a Maiori.

Sono diversi i cittadini di Maiori che attendono ancora di essere convocati per gli screening. Molti di questi hanno pensato di fare da sé rivolgendosi a laboratori privati a pagamento.

Intanto da stamani, presso i locali del Porto turistico, sono cominciate le operazioni di allestimento delle due Unità Speciali di Continuità Assistenziale annunciate: una dell’Esercito, che si occuperà degli screening in modalità drive in e l’altra dell’Asl con personale medico che tornerà a effettuare tamponi domiciliari.

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.