Morte Gigi Proietti, amico di Salerno: il Comune rende omaggio all’artista

Stampa
“Salerno dice addio a Gigi Proietti un grande amico della nostra città. Abbiamo avuto l’onore di accogliere il meraviglioso artista al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno dove ha curato due riuscitissime regie di Nabucco e Carmen con la direzione di Daniel Oren”. Lo afferma in una nota il Sindaco Vincenzo Napoli ricordando con affetto l’artista scomparso oggi all’età di 80 anni.

“In quelle due preziose occasioni propiziate dall’allora Sindaco Vincenzo De Luca, abbiamo avuto modo di apprezzare la profonda cultura e la straordinaria umanità di un uomo ed  artista poliedrico ed inimitabile”.

“Resteranno indimenticabili le prove, gli incontri nel corso della giornata ed i momenti serali di relax quando si restava per ore ad ascoltare aneddoti, considerazioni sull’umanità ed il tempo presente, folgoranti barzellette. Grazie Gigi, Salerno ti conserverà sempre nel cuore”.

Foto Archivio Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno
Pasquale Stanzione / Massimo Pica

6 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.