Coronavirus: 2971 contagi in Campania. Boom di guariti: in 998 fuori dal tunnel

Stampa
Tocca una percentuale record, il 21,5 per cento, il rapporto tamponi-positivi in Campania.

Secondo i dati dell’Unità di crisi, aggiornati alla mezzanotte scorsa, i nuovi positivi sono stati 2.971 (di cui 101 sintomatici) su 13.801 tamponi. Ventiquattro le nuove vittime. L’unica buona notizia è il numero dei guariti, ben 998.

Cresce comunque la pressione sul sistema ospedaliero regionale. Sono occupati 227 posti letto di terapia intensiva Covid su 243, quindi sarà necessario attivarne altri (le terapie intensive disponibili complessivamente in Campania sono 580). I letti di degenza occupati sono 1.497 su 1.940 posti attivabili. Un numero assoluto più alto di positivi si è registrato due giorni fa, con 3.860 casi su 21.785 tamponi: in quel caso la percentuale tra totale dei test e cifra dei contagi era stata del 17,7 per cento.

Questo il bollettino di oggi:

 

Positivi del giorno: 2.971

di cui:
Asintomatici: 2.870

Sintomatici: 101
Tamponi del giorno: 13.801

 

Totale positivi: 65.432

Totale tamponi: 1.010.052

​Deceduti: 24

Totale deceduti: 724

Guariti: 998
Totale guariti: 13.989

​Report posti letto su base regionale:

Posti letto di Terapia intensiva complessivi: 580

Posti letto Covid:
Posti letto di terapia intensiva attivabili: 243

Posti letto di terapia intensiva occupati: 227
Posti letto di degenza attivabili: 1.940
Posti letto di degenza occupati: 1.497

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Su 14.000 tamponi 3.000 positivi sono tanti….ricordate che l’unico modo di fermare questo virus è evitarlo di trasmetterlo( anche se asintomatici inconsapevoli), mi raccomando utilizzate la mascherina e mantenete il distanziamento!
    Se pure si sviluppa in famiglia senza sintomi, non trasmettiamolo ad altri, in particolar modo ad anziani e persone deboli!
    I D.P.C.M. non servono nulla se noi non facciamo le persone civili e responsabili!
    24 morti di influenza, il virus esiste!

  • La campania ha un numero di deceduti totali ,dall inixio della pandemia,a pari a 724, che la colloca su scala nazionale al decimo posto,tra le regioni non e affatto negativo.Ci sono regioni che hanno avuto meno positivi , ma piu morti

  • Se fosse solo un problema di mascherina, saremmo a cavallo, il problema sono gli assembramenti, ma soprattutto il fatto, che molti sono asintomatici, non fanno il tampone, perchè non hanno nessun sospetto ed infettano. I morti , se paragonati con altre Regioni, leggi i dati aggiornati ad oggi, è molto basso, poi ci sono punte di qualche giorno, ma dobbiamo tener presente, che la maggior parte, ahimè, sono persone anziane o con più patologie

  • no, il problema sono i cretini come voi che ancora devono capire la truffa. i documenti della fda e dell’ema dimostrano che il virus non è mai stato isolato e stanno usando un riferimento arrabbattato, una roba stimata. è tutto scritto, e da questo deriva tutta la truffa.
    ulteriore dato, dall’inizio della finta pandemia e finta emergenza 724 morti in campania -con- covid????
    Ecco due dati Istat nel 2019, solo in campania:
    gennaio-giugno, 29162 morti
    gennaio-ottobre, 45264 morti
    nel 2020
    gennaio-giugno, 27824 morti
    gennaio-ottobre, non disponibile

    Quindi in Campania abbiamo avuto un CALO del 4.6% dei morti da gennaio a giugno, rispetto al 2019! e in totale 724 morti con covid su una norma di 45264 morti totali in regione!

    Alla luce di qeusti dati ufficiali Istat possiamo affermare che qui in Campania non abbiamo MAI AVUTO ALCUNA EMERGENZA, anzi, abbiamo avuto un calo del 4.6%!

    E quindi, su che base i dittatori continuano la dittatura? quando lo capirete che è tutta una farsa per mascherare imposizioni globali che VI uccideranno realmente, non come questo virus???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.