Site icon Salernonotizie.it

Il Giudice Sportivo non assegna la vittoria a tavolino alla Salernitana, almeno per ora

Stampa
La gara di Serie B tra Salernitana-Reggiana, non disputata sabato per i molteplici casi di Covid-19 nella compagine emiliana, rimane sub iudice. Il Giudice Sportivo ha infatti posticipato la decisione sulla sconfitta a tavolino (con relativo punto di penalizzazione) ai danni dei reggiani, come prevede il regolamento.

Il Giudice Sportivo di Serie B ha dunque deciso di non assegnare la vittoria a tavolino alla Salernitana, almeno per ora prendendo tempo per analizzare la situazione. Una scelta, un pò sorprendente ma che nelle ultime ore stava trapelando, che concede di fatto tre giorni di tempo a entrambe le squadre per far valere le proprie motivazioni.

Poi il Giudice Sportivo di B avrà a disposizione altri dieci giorni prima di stabilire l’esito.

La Reggiana ha già annunciato di aver presentato un preannuncio di reclamo al Giudice Sportivo nei confronti dell’eventuale assegnazione della vittoria a tavolino alla Salernitana ed ora avrà tre giorni di tempo per depositare le motivazioni, stesso lasso di tempo che avranno a disposizione i campani per fare le proprie controdeduzioni. A quel punto il Giudice Sportivo si prenderà una decina di giorni di tempo per studiare le carte ed emettere un verdetto. Soltanto dopo, chi non avrà ottenuto quanto richiesto, potrà rivolgersi in seconda istanza alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale e poi eventualmente al Collegio di Garanzia del Coni.

Exit mobile version