Perdifumo: 63 telecamere installate per il controllo del territorio

Stampa

Un sistema di videosorveglianza ad alta tecnologia per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e tutelare il patrimonio ambientale. E’ quanto ha fatto il Comune di Perdifumo, dotandosi di un sistema composto da 63 telecamere, posizionate su tutto il territorio comunale.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Paolillo, d’intesa con le forze dell’ordine, ha deciso di accendere gli occhi delle telecamere su tutti i punti d’ingresso del comune cilentano, oltre che nel centro abitato del capoluogo comunale e delle varie frazioni. Le telecamere, già attive, sono state, inoltre, installate anche presso alcuni locali comunali, spesso oggetto di atti vandalici, e in alcuni punti del territorio comunale dove abitualmente venivano abbandonati rifiuti di ogni genere.

“Con queste sistema di videosorveglianza – spiegano da Palazzo di Città – avremo un controllo capillare sul nostro territorio comunale, dando maggiore sicurezza ai cittadini, in caso di furti o atti vandalici, e tutelando la nostra ricchezza ambientale visto che ci sono delle aree usate purtroppo da incivili per abbandonare rifiuti di ogni genere”.

L’impianto di videosorveglianza, ad alta tecnologia, è stato attivato nel pieno rispetto della privacy, con l’ausilio di un sistema che consente la mascheratura di tutte le abitazioni private eventualmente poste nell´area visiva della telecamera, in modo da garantire la riservatezza in qualsiasi posizione dell´ampiezza di ripresa dell´obiettivo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.