Covid: quattro contagiati alla casa di cura “San Francesco” di Baronissi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A seguito delle sollecitazioni dei giorni scorsi del sindaco Gianfranco Valiante, l’ASL ha disposto un primo screening epidemiologico presso la casa di riposo San Francesco a Saragnano. I primi tamponi hanno fatto emergere la positività di quattro pazienti, con sintomi.
Con provvedimento odierno, l’ASL ha disposto l’isolamento della struttura con divieto di entrata e di uscita del personale attualmente presente fino all’esito dei tamponi e l’inibizione dell’accesso alla struttura dei parenti dei pazienti e di personale non autorizzato. Disposta la sanificazione straordinaria della struttura e l’individuazione di un’area dedicata ai pazienti covid.La quarantena sarà fino al 12 novembre ma comunque fino ad esito negativo dei tamponi.
“Ospedali, case di cura e case di riposo sono i luoghi più sensibili e a rischio per il contagio – dichiara il sindaco Valiante – purtroppo la nostra preoccupazione era fondata e dal primo screening sollecitato ed effettuato dall’ASL sono emerse ben quattro casi di contagio che ovviamente ci preoccupano. Seguiremo minuto per minuto ogni sviluppo con l’auspicio che nulla di ancora più grave si verifichi”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.