Napoli, ad ottobre 40 bambini positivi ricoverati al Santobono

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono stati 40 i bambini positivi al covid ricoverati nell’ospedale pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli, nel mese di ottobre. A oggi sono 7 i ricoverati, dei quali due in rianimazione (uno è affetto da polmonite dovuta al Covid-19).

“Abbiamo assistito a un incremento più che notevole dei ricoveri per Covid – dice Anna Maria Minicucci, direttore generale dell’ospedale pediatrico – A settembre ne avevamo avuti soltanto 7”. Nel mese di ottobre, al Santobono ci sono stati 4 piccoli pazienti ricoverati, i cui lettini sono stati provvisti di telecamere per un video collegamento costante con i genitori. “Avevano genitori positivi in isolamento domiciliare – fa sapere Minicucci – di conseguenza impossibilitati a stare con i loro figli.

Li hanno visti a distanza grazie a queste telecamere”.Laddove possibile, per i piccoli paucisintomatici, viene disposto il rientro a casa e vengono seguiti a distanza. Per gli altri, sono stati realizzati appositi reparti nel Padiglione Torre dove vengono ricoverati assieme alle mamme “perché il bambino ha sempre diritto alla sua mamma”. Sono degenze singole o al massimo doppie.

“I piccoli pazienti – spiega – arrivano da noi se il reparto dedicato ai bambini positivi, allestito al Policlinico, si satura.”Per fortuna – conclude – il covid ci travolge di meno perché la forma pediatrica non evolve in situazioni complesse”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.