Nuovo Dpcm, De Luca: ‘Sembra misura contro randagismo…”

Stampa
“L’ultimo dpcm stabilisce il blocco della mobilità dalle 22 alle 5. Sembra francamente che sia una misura più che contro il Covid, contro il randagismo, visto che non interessa il 99 per cento dei cittadini.  Ma la cosa grave è che, nel frattempo, non si decide nulla rispetto alle decine di migliaia di persone che, nei fine settimana, nelle domeniche, si riversano in massa sui lungomari e nei centri storici, senza motivi di lavoro o di salute, e nell’assenza di ogni controllo”. Lo dice il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

“Ci si domanda inoltre, cosa sia cambiato rispetto ai due mesi passati, nel corso dei quali il ministro della Pubblica Istruzione ci ha ripetuto che mai e poi mai si sarebbe chiusa l’attività all’interno delle scuole. Si sono perse settimane preziose e nel frattempo sono aumentati in modo pesante i contagi anche nella fascia 0-18 anni. In più, si prevede per i bambini delle elementari l’obbligo di indossare in classe la mascherina. E’ francamente sconcertante.

Si trovano nel dpcm anche misure utili e significative. Ma è evidente la linea generale assunta dal Governo: anziché scegliere in modo chiaro la linea della prevenzione del contagio, si sceglie di intervenire dopo che il contagio è esploso. È una linea poco responsabile e soprattutto poco efficace dal punto di vista dei risultati. Con l’aggravante di questo calvario di disposizioni, parziali e a getto continuo, che crea sconcerto fra i cittadini, divisione tra le categorie, tensioni sociali. In più non si è data a tutti i cittadini la percezione della drammaticità della situazione, spingendo tante persone, anche per la mancanza di controlli rigorosi ed efficaci, verso comportamenti di lassismo o di vera e propria irresponsabilità.

Avevamo chiesto al Governo tre cose precise:

1)  Misure immediate di ristoro o di detassazione

2)  Congedi parentali per le madri lavoratrici dipendenti, con retribuzione piena e bonus baby sitter per le lavoratrici autonome.

3)  Misure omogenee e semplici su tutto il territorio nazionale, dato che il contagio è ormai diffuso in tutto il paese.

Queste richieste non sono state accolte. Si assumerà il Governo la responsabilità sanitaria e sociale conseguente alle sue scelte, sempre ritardate, e sempre parcellizzate.

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 1.ristoro vuol dire fare DEBITI che poi pagheremo con l’interesse, è il metodo usato dalla mafia da sempre: ti creo un problema, ti do il prestito abbondante, ti chiedo l’interesse, non lo paghi, perdi tutto.

    2.chiudere di notte, chiamandolo coprifuoco, vuol dire solo imporre una dittatura militare. Un virus non ha alcun orario, solo un deficiente col bavaglio crede che uscendo di casa, da soli, di notte si prende un virus. Dalle 22 poi? e fino alle 5? alle 5 che fa il virus, va a letto?

    3.in Campania i dati Istat hanno dimostrato che anche fino a giugno abbiamo avuto un calo dei morti del -4.6% rispetto al 2019, quindi non c’è mai stata nessuna emergenza, anzi è una situazione positiva, peccato che avete distrutto l’economia e la psicologia di una regione intera.

    grazie ai deficienti che sostengono questi dittatori bugiardi stiamo in questa situazione che potrà solo peggiorare, quando vi confischeranno beni, soldi, conti in banca e proprietà, in cambio di una vaccinazione scritta sul certificato digitale, che sono i veri obbiettivi di questa grande commedia

  • giusto per chiarire mio caro WOLFF, il motivo di un coprifuoco non è da ascrivere al mancato riposo notturno del virus quanto all’impossibilità di effettuare controlli, evitando cosi assembramenti “al buio” se ci vogliamo fare una battuta sopra degna della commedia che hai racchiuso nei due punti declinati.

  • Ha perso ancora una volta occasione per stare zitto. Si sta bruciando lentamente lui ed i suoi lacchè. Ho detto tutto

  • WOLFF MA ALLORA COME DICI TU, DOBBIAMO RINGRAZIARE IL COVID PERCHE’ ABBIAMO AVUTO ANCHE UN CALO DI DECESSI. MA TU STAI PROPRIO A FOR.
    ILCOVID NON ESISTE ED E’ STATO CREATO SOLO PER FARE LE FACCIANAZIONI PRESSO CENTRI PRIVATI A PAGAMENTO . SECONDO ME NON TE NE SEI ACCORTO, MA A TE IL COVID TI HA PRESO AL CERVELLO CON DANDI IRREPARABILI.

  • Dittatore arrogante pagliaccio e incompetente,noi invece chiediamo al governo di trovare un Circo per poterlo fare esordire da solo,perché un pagliaccio vero si vede quando fa tutto lui è da quando sta facendo il dittatore arrogante,si vede che il lavoro di pagliaccio è proprio adatto a lui,si ricordi pagliaccio che noi già mettevamo con sacrificio il piatto a tavola,ora non si mangia più,invece lei ha il culo e il lavoro con tanti introiti al sicuro,arrogante pagliaccio

  • E tu dov’eri? E troppo comodo prendersi meriti inesistenti! E poi scaricare le responsabilità proprie sul altri ! Il governo ha fatto quello che doveva /poteva fare!mo a pall sta a te o sceriff! Ma tanto già si è capito che sei un quaquaraquà

  • Tutto quello che fa Papino è fatto bene mentre quello che fanno gli altri è sbagliato.
    Scendi dal piedistallo perché ormai sei stato sgamato.
    Un pochino di umiltà e l’ammissione del tuo fallimento potrebbero riavvicinarti alla gente che ti ha schifato per la tua arroganza, saccenza, presunzione e mancanza di onestà intellettuale.

  • 3.in Campania i dati Istat hanno dimostrato che anche fino a giugno abbiamo avuto un calo dei morti del -4.6% rispetto al 2019, quindi non c’è mai stata nessuna emergenza, anzi è una situazione positiva, peccato che avete distrutto l’economia e la psicologia di una regione intera.

    grazie ai deficienti che sostengono questi dittatori bugiardi stiamo in questa situazione che potrà solo peggiorare, quando vi confischeranno beni, soldi, conti in banca e proprietà, in cambio di una vaccinazione scritta sul certificato digitale, che sono i veri obbiettivi di questa grande commedia

  • Quando Vicienzo ha una battuta ponta ponta non sa trattenersi , come chi soffre di prostata deve cacciarla fuori, ovunque e comunque.
    Per il resto , ha detto bene Wolff: i sord addo’ stann…
    La risposta la do io: moneta creata dallo Stato e non dagli strozzini privati.

  • Mi spiega perchè nessuno ha chiesto conto a chi negli anni ha distrutto la sanità? A chi l’ha spolpata tagliando fondi e personale, privando la collettività di un’assistenza civile e decente (indipendentemente dal covid)? In un paese serio, chi ha creato questo dramma andrebbe condannato senza appello per crimini contro l’umanità. E pensiamo al coprifuoco..

  • Ridicolo. Quando tutta questa storia sarà finita voglio vedere di che cosa parlerai. Possibile che non hai altro di cui parlare? Sono mesi che non fai altro ma credi davvero che la gente non sia accorta che oramai sei al capolinea? Stai tentando di portare il regime comunista ex URSS anche qua? poi quando però ti ritrovi la gente sotto il balcone allora ti tiri indietro.

  • HAHAHA, ‘sti wolf che sono sempre runner, pino, jonny, jack, ecc. e si danno ragione da sé sono fantastici, anche se in fondo banali per i reparti di psichiatria

  • Come al solito ti dai ragione da solo ….sei tarato mentale la differenza in termini di morti è dovuta al fatto che a marzo aprile( essendo chiuso tutto, ci sono stati meno morti per incidenti stradali e sul lavoro).
    Leggendo le tue demenzialità si arriva a credere che il Covid-19 è salutare per la Campania!
    Imbecille, siamo al centro della seconda ondata, i contagi e i morti aumentano e le terapie intensive di stanno esaurendo nonostante l’ampliamento!
    A te ti farei fare una corsetta a calci in …,

  • L’Italia creata su accordi politica mafia massoneria, la politica italiana rispecchia la maggioranza dell’italiano medio, cioè persona mediocre, poco incline al benessere collettivo ma guarda solo al suo orticello.

  • Io da buon babbeota museruolato lobotomizzato e sottomesso e fedele a San Covid e San barbara d’urso(intesa come tv munnezza) posso fare solo una cosa : BEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • non se ne puo’ piu’ di questa persona…….sta facendo piu’ danni lui che una guerra…….e x favore……qualcuno lo richiamasse….ci stai togliendo la voglia di vivere…..e basta….x favore…..

  • quandi stupidi qua sopra, invece che commentare sui fatti trovano interessante solamente offendere la gente immaginando che uno sia la stessa persona dell’altro, ma dove vogliamo andare se con tutte le cose dette da wolff qui ci sta tanta gente -o chi lo sa uno solo- che il massimo che sa rispondere è che wolff sarebbe uguale runner o pino o altri ? che tristezza, gente con la mente che arriva al massimo alla partitella della domenica.
    Che poi basterebbero due click per capire che qui wolff ha completamente ragione.

    comunque x stupido 19.11: se tu avessi letto e capito i dati avresti capito che non c’entra una mazza quello che dici, perchè gennaio, febbraio, maggio e giugno hanno avuto cali dei morti tra il 4 e il 10%, quindi sei proprio fuori, e dal linguaggio si capiva già il livello tuo.
    Non esiste nessuna seconda ondata, esiste solo una seconda ondata di test falsi, è ampiamente dimostrato, se non lo capisci peggio per te.

  • è mai possibile che ogni volta che uno commenta conun contenuto serio deve arrivare lo scemo del villaggio a insultare runner e pino senza manco sapere chi sono, né loro né chi commenta né chi critica, niente. Se non tenete niente da dire perchè non state zitti, chi vi obbliga? 19e11 ne sai niente tu di scemi del villaggio?

  • neh miciomicio veramente fai? cosa vuoi assembrare di notte che non ci sta nessuno per strada? al massimo in pochissimi posti, e comunque è all’aperto, che vuoi controllare? vi siete bruciati il cervello co sto covid finto, lo vedete in ogni posto e magari tenete un cancro che vi ammazza ma non ve ne frega e magari fumate pure alla grande, che fessi. anzi, mentre voi state a fare i dittatorelli contro chi vuole uscire e respirare vi rendo noto che a causa della vostra idiozia vengono chiusi gli ospedali e i pronto soccorso se non tenete il covid, quindi vuol dire che se tenete una qualunque altra malattia o emergenza, peggio per voi, potete morire o aspettate giorni, perchè ci sta il vostro amante covid, e poco ce ne frega se l’ospedale è vuoto e potrebbe visitarvi in 5 minuti, dovete tornare a casa e morire: questo è il mondo che avete creato con la vostra imbecillità

  • Torna a fare il metronotte, non hai controllato bene certe saracinesche mentre scrivevi

  • non ti preoccupare, in quelle aperte ci stava qualcuno che lavorava che tu conosci bene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.