Ospedale di Cava è una eccellenza della sanità territoriale salernitana

Stampa
L’ospedale di Cava de’ Tirreni è un importante punto di riferimento nella rete sanitaria territoriale di Salerno ed è uno stabilimento integrato nella filiera sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno e se qualcuno scelleratamente ipotizza di smantellarlo approfittando dell’emergenza Covid, sta commettendo un grave errore. L’emergenza in atto e la conseguente crisi se da una parte impone di attivare processi di riorganizzazione e di razionalizzazione di risorse, dall’altra mostra tutte le deficienze della attuale gestione che invece di differenziare le strutture sanitarie ospedaliere tra Covid Free e Covid, le sta facendo coesistere invalidando tutti i processi, facendo infettare cittadini ed operatori, sospendendo attività, addirittura chiudendole. E’ intollerabile e con forza chiediamo di creare, nella provincia di Salerno, tre/quattro ospedali COVID-FREE, esempio Nocera, San Leonardo, Battipaglia o Eboli e quelli ritenuti da poter riconvertire che possano servire la Piana del Sele, e Vallo per coprire tutte le macroaree, e riconvertire gli altri ospedali, già attivi, in ospedali che possano fare accoglienza ai pazienti COVID, in modo tale che questi ospedali COVID-FREE possano continuare a funzionare, a dare una risposta agli utenti con patologie non-COVID, e gli altri possano essere dedicati ai pazienti COVID. La CISL avrà l’impegno e si assume l’impegno di ripristinare appieno le attività, potenziare la struttura per dare una concreta risposta ai bisogni della comunità Cavese ospedale di Cava non si tocca e nel futuro dovrà essere rilanciato nell’ambito di una riorganizzazione complessiva del sistema sanitario che sta dimostrando grandi ed enormi grandi difficoltà.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa è la più grande str….a da quando l’uomo inventò il cavallo (cit.)

  • HAHAHAHHAHA….beh certo…per loro che sono cavaiuoli già avere un ospedale è tanto!!!

  • HO AVUTO NECESSITA’ DI UTILIZZARE IL REPARTO DI DERMATOLOGIA DELL’OSPEDALE DI CAVA. HO DOVUTO, CON PIACERE, CONSTATARE L’EFFICIENZA DEL REPARTO. ECCEZIONALE PULIZIA E ORDINE. NE’ VOGLIO SOTTACERE LA DISPONIBILITA’, CORTESIA E PREPARAZIONE DEL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO. MI FA PIACERE SE POTETE DARE IL GIUSTO RISALTO A QUESTO COMMENTO

  • …. non sono di parte, ma se c’è qualche ospedale che funziona o un reparto di ospedale… diventa una risorsa per chiunque. Bisogna solo capire se è cosa vera oppure una trovata politica politicante, ma saranno le Persone che sapranno dire…
    Speriamo… che possa funzionare… ed essere d’aiuto ai bisognosi di cure.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.