Agropoli: al via la messa in sicurezza dei corsi d’acqua e dei valloni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Hanno preso il via da alcuni giorni i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza dei corsi d’acqua e dei valloni ricadenti nel territorio del Comune di Agropoli. Si tratta di operazioni che dovrebbero essere messe in campo dal Genio civile, ma come accade ormai da anni, è il Comune ad assumersi tale onere.

In particolare, le ditte incaricate stanno eseguendo lavori di pulizia di valloni/corsi d’acqua siti: a Cannetiello, pressi campo “Polito”, il fiume Solofrone, pressi Parco Sogno e pressi impianto sportivo “Guariglia”, quello in località Moio, località Frascinelle, via Togliatti, via De Curtis. Si proseguirà con i valloni di località Fuonti, via Minerva, via Difesa ed altri.

Gli interventi consistono nella riprofilatura del fondo dell’alveo, accantonamento del materiale lapideo sulle sponde, taglio selettivo della vegetazione ripariale e nelle aree golenali, rimozione di tronchi e quanto altro presente in alveo, trasporto a rifiuto.

«Siamo a lavoro – afferma il sindaco Adamo Coppola – come di consueto in questo periodo, per la pulizia e la messa in sicurezza di valloni e corsi d’acqua al fine di evitare che, andando incontro all’inverno e quindi alle piogge, possano verificarsi esondazioni».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.