Aumentano a dismisura i contagi da covid a Salerno e provincia: sono 624

Stampa
Aumentano i contagi da covid a Salerno e provincia. I dati diramati dal Ministero della Salute oggi, 5 novembre, evidenziano 624 nuovi positivi nel salernitano. In totale i positivi in provincia sono 8.106. Ecco la situazione nei comuni.

Escalation di nuovi contagi coronavirus in provincia di Salerno. I nuovi casi registrati sono 624. Dati in linea con quelli Regionali. Oggi, in tutta la Regione sono risultati positivi altri 3.888 tamponi.

 

Per quanto riguarda il salernitano, i nuovi contagi riguardano i comuni di: Torre Orsaia, Agropoli con un caso a testa, Bracigliano con 5 nuovi positivi,  Baronissi con 11 contagi, e  Siano con 8 nuovi contagi. A Bellizzi il sindaco Mimmo Volpe ha confermato la presenza di 33 casi covid in città.

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 20:43, ti ha risposto 14:52 ma provo a darti qualche informazioni ulteriore e più tecnica:
    Sul sito della Comissione Europea trovi la pagina dal titolo
    “Current performance of COVID-19 test methods and devices and proposed performance criteria – Working document of Commission services”
    All’interno trovi dei documenti in pdf, tra cui uno “Working document test performance 16 April 2020”, con vari allegati.

    In questo documento trovi scritto “Limit of detection. Since no virus isolates with a quantified amount of the SARS-CoV-2 are currently available, assays designed for detection of the SARS-CoV-2 RNA could be tested with characterised stocks of in vitro transcribed RNA”

    Che vuol dire, in sintesi: “Siccome non è al momento disponibile un campione di virus isolato” .. e continua dicendo che usano una sorta di miscuglio…

  • dimenticavo, restano comunque altre questioni, in particolare due:
    1.la PCR è una tecnica moltiplicativa, e NON andrebbe usata, ma se proprio volessimo usarla andrebbe usata con parsimonia, quindi limitando l’amplificazione a 20 cicli, in questo modo se non si ottiene nulla di rilevante vuol dire che quel pezzo di virus che c’è non è affatto pericoloso, o è totalmente inservibile al contagio. Diversamente salendo a 35-45 cicli, come in Italia, avremo praticamente quasi sempre un risultato positivo perchè è super amplificato. Con 60 cicli potrebbero quasi essere create molecole che non esistevano.. e ho detto tutto.

    2.gli esami PCR (tamponi) fatti in italia, oltre a non essere affatto omogenei tra i tanti laboratori, seguono una linea guida del Ministero che è a dir poco assurda. Questo virus è caratterizzato (si fa per dire, perchè neppure questo è certo, ma diamolo per buono) da 3 geni, che chiamiamo A B C. Ora il gene A è comune a tutti i coronavirus, tantissimi; B ha una mutazione in questo sarscov2; C ha 5 mutazioni. Quindi per avere una sufficiente certezza che sia questo virus andrebbero cercati e trovati TUTTI e tre i geni. Ma qui viene la direttiva del ministero: è sufficiente anche solo UNO dei tre! E quindi pure se fosse quello comune a TUTTI i coronavirus avremmo un test che per legge può essere chiamato POSITIVO!

    Capito l’inganno???

  • dimenticavo ancora! di quel documento tecnico della Commissione è presente un omologo della FDA americana, praticamente uguale. Inoltre c’è una versione aggiornata a Luglio, e mi risulta sia l’ultima .. quindi almeno fino a luglio NON esisteva nessun virus isolato sarscov2 a cui fare riferimento per dire “questo che ho in provetta è sarscov2”!

    Altra questione poi è il superamento dei Postulati di Koch: in breve, non è stato dimostrato che questo virus sia la causa del covid19! non è cosa da poco! Perchè oltre ad avere un virus, esistente, isolato e purificato, è necessario dimostrare che quel virus sia la vera causa di una malattia, perchè non è detto che lo sia!
    In altre parole devo dimostrare che il virus sarscov2 sia la causa del covid19 e non per esempio di una encefalite, di una peritonite, o altro. Questo si dimostra in modo ben definito, ma è lungo da dire ora..
    Cerca pure i Postulati di Koch e avrai altre informazioni su cui riflettere!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.