Ordinanza De Luca conferma scuole chiuse e stop mobilità tra province

Stampa
Si anticipano i contenuti dell’Ordinanza n.89 in corso di pubblicazione, firmata del Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia da Covid-19.
Si tratta della conferma, in relazione al nuovo DPCM, delle misure adottate nelle settimane scorse sull’attività scolastica e sulla mobilità.
– L’Ordinanza dispone la conferma dal 6 novembre 2020 al 14 novembre 2020, della sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole, da quella dell’Infanzia alle Superiori.
– Vengono confermati inoltre il blocco della mobilità interprovinciale già vigente, e la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 in cui è consentita la pratica dello jogging.

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vi ricordo che per l’art. 120 della costituzione potete sempre uscire ed entrare dalla regione. Giusto per essere precisi

  • La mobilità a me interessa per correre anche verso lo studio di papino e la mobilità intestinale…quando mi lamento dei pichi decessi infatti mia moglie dice sempre….testicolì ma vai a cagare

  • Papino silvio il grande bluff fumo…no ho sbagliato, non sono neanche verace.sorry

  • Grazie perché stai tutelando la salute dei bambini e dei ragazzi e contemporaneamente anche quella dei nonni. Lascia le scuole chiuse, la didattica a distanza sta funzionando bene anche per la scuola primaria. Basta sapersi organizzare. Un grazie infinito.

  • Sei l’unico in grado di prendere decisioni. Tutela i nostri figli. Continua a tenere le scuole chiuse. Le scuole sono pericolose, quando se ne renderanno conto sarà troppo tardi.

  • ulteriore pagliacciata. quindi da scafati zona autostrada non posso andare a pompei, 50 metri, ma posso arrivare a sapri. Io mi chiedo quando la finirete di assecondare questi dittatori che usano il virus per farsi belli e coprire la cattiva amministrazione, oppure quelli più in alto che eseguono ordini dall’estero?
    E la buffonata idiota della corsa che si puo fare solo dalle 6 alle 8.30? lo volete capire che queste regole non hanno NESSUNA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA??? veramente pensate che se vado a correre o a passeggiare alle 5 sono un problema per la diffusione di un virus stramorto e tenuto in vita solo da test falsi?
    Questo tizio che si definisce governatore lo vuole capire che RIDUCENDO GLI ORARI si aumenta la CONCENTRAZIONE??? e questo è valido per tutto, corse, passeggiate, negozi, alimentari, uffici.. Veramente sta da fuori, lui e gli imbavagliati senza cervello.
    L’unica spiegazione “logica” è che quest emisure sono imposte dall’alto per portare avanti il TERRORE nella popolazione in attesa della vera dittatura che stanno per instaurare: eliminazione del contante, limitazione o perdita della proprietà privata, vaccinazione di massa obbligatoria per svolgere qualunque attività o viaggiare, e identificativo digitale per ogni persona, come da programma ID2020 propedeutico ad Agenda2030, 2030 quando nel loroprogramma non ci saranno insegnanti, lavori, lavoratori, e ci saranno bambini senza famiglie concepiti e cresciuti in scatole e istruiti tramite reti neurali e stimoli direttamente al cervello, tutto gestito dalle “reti” che stanno installando mentre parlano del virus stramorto..
    Sta tutto scritto in documenti e brevetti depositati.. che vi piaccia o no.
    Solo questo spiega queste regole da stupidi e da dittatori.

  • 21.43 e 21.44 infatti, non sei né verace né runner, sei un cretino, è semplice.

  • Le scuole primarie, luoghi più sicuri e controllati, aperti in tutta Europa, anche nelle zone rosse, chiuse ma ludoteche, con via vai senza controlli, aperte. Ma ci rendiamo conto?

  • Si ma tanto nessuno controlla quindi tutto questo non serve a nulla, è ovvio che per il fine settimana i controlli ci saranno sul lungomare ma per il resto nulla

  • Paolo, se ti avessi qualcosa da dire di serio la diresti, non avendone partorisci solo stupidaggini per non-rispondere a tutte le cose serie dette da loro, wolff, il primo runner vero, manrik

  • … per runner: se vuoi essere preciso… si dice e si scrive motilità intestinale! Poi, il fatto che tu voglia/debba correre è una tua esigenza e che nessuno ti distoglie, ma a patto che tu debba rispettare le leggi vigenti e quelle temporanee. Il tuo sarcasmo può essere interpretato come l’esigenza patologica di chi vuole apparire, ma non è! Bene, è proprio quest’ultima mia affermazione ti porta ad essere come “lui”, ovvero, uno che per apparire farebbe qualsiasi cosa. Ancora, tu hai una moglie…. ‼️ ❓‼️ mi fa piacere per te e sei anche fortunato considerate le tue condizioni….
    È conveniente ridere…. diversamente le tue affermazioni prese sul serio…. ti fanno concretizzare per quello che sei.

  • Ormai dire penso che Demenza Senile sia arrivata al massimo è poco, sei da ricovero.

  • L’unica regione in Europa con le scuole chiuse. Stai creando i tuoi elettori di domani? Ignoranti come quelli di oggi, se no come li voteranno a Piero e Roberto un domani.

  • E’ assurdo che questi dei complotti di cui parli non ti abbiano ancora acciuffato :-))) Fai una cosa, firmati Snake Plissken, così si capisce a che genere di film ti ispiri

  • Curtatone vedi, il problema è che voi siete miopi convinti e felici di esserlo: non volete vedere che quelle leggi “vigenti e temporanee” non sono né vigenti, perchè sono dpcm – quindi NON leggi, e né temporanee perchè stanno sempre lì da fine gennaio, capito? Quindi dovreste aggiornarvi e svegliarvi, ci stanno portando in una dittatura in cui per fare qualunque cosa dovrai avere un certificato vaccinale eleettronico inserito con chip nel corpo, eliminazione dei contanti e riduzione o eliminazione della proprietà privata in cambio dell’annullameto del debito (debito loro, non tuo, ma lo caricano su di te lo stesso) capito?
    tieni presente c’è un imbecille che scrive a nome di altri, soprattutto di runner e prima di pino, ma adesso vedi pure quello alle 8.00, è la stessa storia, stesso scienziato che secondo me è -interno-

  • 13.53 se tu non fossi cretino ti faresti un giro sul sito dell’onu e dell’oms, poi scriveresti id2020, agenda2030, roadmap2019-2022 in un motore di ricerca e troveresti tutti i film che cerchi, ma capiresti pure che non sono film ma sono realtà. ah scusa, è roba in inglese per persone colte, scusa non parlavo con te, sei esonerato, mi raccomando saldati la museruola in faccia e pure i guanti, mettitene tre paia tutti assieme, meglio un poco di sicurezza in piu. Condoglianze a te per la perdita del tuo cervello.

  • all anonimo sprovveduto 13e53, peccato che sei solo tu a parlare di complotti, quella parola non compare in nessun punto di quei commenti che critichi, quindi il complottista è uno solo: tu. E sei pure negazionista considerato che neghi tutto quello che ti dicono.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.