Salerno, chiusura lungomare: vertice in Prefettura per pianificare controlli

Stampa
Nel pomeriggio di oggi, il Prefetto di Salerno Francesco Russo ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata su richiesta del Sindaco della città capoluogo Vincenzo Napoli, per fare il punto sulla situazione emergenziale da Covid-19 in vista dell’entrata in vigore del nuovo DPCM, le cui disposizioni avranno applicazione a partire da domani 6 novembre.

Tra le misure previste è stata confermata la possibilità di disporre la chiusura di strade o piazze nei centri urbani ove si possono creare situazioni di assembramento.

Al riguardo, il Sindaco Napoli – insieme all’Assessore alla Mobilità e Trasporti Domenico De Maio e al Comandante p.t. della Polizia Municipale Rosario Battipaglia – nel raccogliere l’invito del Presidente della Giunta Regionale indirizzato a tutti i Sindaci dei comuni costieri e dei maggiori centri urbani, ha manifestato la volontà di chiudere nel fine-settimana il Lungomare e la Villa Comunale, tra i punti di maggiore aggregazione cittadina, allo scopo di limitare la diffusione del contagio.

La chiusura sarà disposta per tutti i weekend a partire dal prossimo, sino al 3 dicembre, data ultima di vigenza del DPCM 3 novembre 2020.

Nel corso dell’incontro, a seguito di approfondita valutazione, il Prefetto Russo ha assicurato la collaborazione delle Forze di Polizia che, nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio, effettueranno mirati servizi a carattere interforze, anche con il coinvolgimento dell’Esercito.

Il Prefetto Russo e i vertici provinciali delle Forze di Polizia hanno sottolineato, inoltre, l’importanza del contributo che dovrà essere garantito, in tale contesto, dalla Polizia Municipale.

Il Sindaco di Salerno, nel ringraziare il Prefetto e i vertici provinciali delle Forze di Polizia per la consueta collaborazione inter-istituzionale, ha preannunciato, pertanto, l’emanazione di apposita ordinanza nella giornata di domani, la cui attuazione sarà demandata ad apposito tavolo tecnico da tenersi in Questura.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che mega stroncata istituzionale. Poi tra vigili e mimetiche sai che controlli. Vabbè , tutti si sposteranno sul corso.

  • adesso le pattuglie escono alla grande vero? quando ci stavano spacciatori, scippatori, rapinatori, furti e violenze non c’erano mai pattuglie per ore e per chilometri.
    La verità è che l’obbiettivo è la REPRESSIONE fine a sé stessa, in attesa della DISTRUZIONE TOTALE dell’economia REALE e della piccola e media borghesia e industria. Il virus è solo una scusa creata allo scopo, e tutte le regole confuse e illogiche ne sono la prova: nulla ha a che fare con la sanità e la salute, altrimenti MAI avrebbero chiuso in casa popoli interi per settimane, con lo SCOPO di FAR AMMALARE TUTTI. E infatti ci sono riusciti: dall’OMS dicono proprio che in casa ci sono stati i maggiori contagiati e pure morti.
    Mi raccomando continuate a imbavagliarvi e a sostenere sceriffi, ducie dittatori incravattati. Quando vi sveglierete dalla messinscena e dall’ipnosi, vi toglierete i bavagli e proverete tanta di quella vergogna che probabilmente la farete finita, siete avvisati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.