Salerno, chiusura lungomare: vertice in Prefettura per pianificare controlli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Nel pomeriggio di oggi, il Prefetto di Salerno Francesco Russo ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata su richiesta del Sindaco della città capoluogo Vincenzo Napoli, per fare il punto sulla situazione emergenziale da Covid-19 in vista dell’entrata in vigore del nuovo DPCM, le cui disposizioni avranno applicazione a partire da domani 6 novembre.

Tra le misure previste è stata confermata la possibilità di disporre la chiusura di strade o piazze nei centri urbani ove si possono creare situazioni di assembramento.

Al riguardo, il Sindaco Napoli – insieme all’Assessore alla Mobilità e Trasporti Domenico De Maio e al Comandante p.t. della Polizia Municipale Rosario Battipaglia – nel raccogliere l’invito del Presidente della Giunta Regionale indirizzato a tutti i Sindaci dei comuni costieri e dei maggiori centri urbani, ha manifestato la volontà di chiudere nel fine-settimana il Lungomare e la Villa Comunale, tra i punti di maggiore aggregazione cittadina, allo scopo di limitare la diffusione del contagio.

La chiusura sarà disposta per tutti i weekend a partire dal prossimo, sino al 3 dicembre, data ultima di vigenza del DPCM 3 novembre 2020.

Nel corso dell’incontro, a seguito di approfondita valutazione, il Prefetto Russo ha assicurato la collaborazione delle Forze di Polizia che, nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio, effettueranno mirati servizi a carattere interforze, anche con il coinvolgimento dell’Esercito.

Il Prefetto Russo e i vertici provinciali delle Forze di Polizia hanno sottolineato, inoltre, l’importanza del contributo che dovrà essere garantito, in tale contesto, dalla Polizia Municipale.

Il Sindaco di Salerno, nel ringraziare il Prefetto e i vertici provinciali delle Forze di Polizia per la consueta collaborazione inter-istituzionale, ha preannunciato, pertanto, l’emanazione di apposita ordinanza nella giornata di domani, la cui attuazione sarà demandata ad apposito tavolo tecnico da tenersi in Questura.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Che mega stroncata istituzionale. Poi tra vigili e mimetiche sai che controlli. Vabbè , tutti si sposteranno sul corso.

  2. adesso le pattuglie escono alla grande vero? quando ci stavano spacciatori, scippatori, rapinatori, furti e violenze non c’erano mai pattuglie per ore e per chilometri.
    La verità è che l’obbiettivo è la REPRESSIONE fine a sé stessa, in attesa della DISTRUZIONE TOTALE dell’economia REALE e della piccola e media borghesia e industria. Il virus è solo una scusa creata allo scopo, e tutte le regole confuse e illogiche ne sono la prova: nulla ha a che fare con la sanità e la salute, altrimenti MAI avrebbero chiuso in casa popoli interi per settimane, con lo SCOPO di FAR AMMALARE TUTTI. E infatti ci sono riusciti: dall’OMS dicono proprio che in casa ci sono stati i maggiori contagiati e pure morti.
    Mi raccomando continuate a imbavagliarvi e a sostenere sceriffi, ducie dittatori incravattati. Quando vi sveglierete dalla messinscena e dall’ipnosi, vi toglierete i bavagli e proverete tanta di quella vergogna che probabilmente la farete finita, siete avvisati.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.