Scomparsa migranti sbarcate senza vita a Salerno: il ricordo del Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Ricorre oggi il triste anniversario della scomparsa delle 26 migranti giunte senza vita, tre anni fa al porto di Salerno, dalla nave spagnola Cantabria. Erano ragazze giovanissime, nel pieno della bellezza di un’età in cui tutto appare possibile, nonostante le difficoltà, le paure, le avversità. Avevano avuto il coraggio di affrontare un viaggio lungo e disumano per vivere un domani migliore. Le ha attese, crudele e beffarda, una morte violenta”.

Questo il ricordo del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli affidato ad un post sul suo profilo Facebook.

“Come amministrazione e come città le abbiamo sempre ricordate con grande tenerezza e commosso dolore. Venne anche allestito un suggestivo spettacolo promosso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, nato da un’idea della giornalista Concita De Luca, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Salerno, “26 come in mare così in terra”.

“Queste ragazze non saranno dimenticate, non verranno risucchiate dalle onde dell’oblio, sepolte dall’indifferenza. Salerno preserverà il loro ricordo per sempre”.

(foto Massimo Pica)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.