Via Magna Grecia a Capaccio Paestum: 6 milioni per la riqualificazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Al via i lavori per la rifunzionalizzazione di via Magna Grecia. Alla cerimonia di posa della prima pietra, svoltasi stamattina in rispetto di tutte le normative anti Covid-19, hanno preso parte il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, e il consigliere regionale Luca Cascone, già presidente della Commissione Trasporti.

Denominato “Miglioramento della mobilità stradale: rifunzionalizzazione e adeguamento dell’asse via Magna Grecia”, il progetto riguarda il tratto urbano delimitato a Nord dalla rotonda in località Cerro e a Sud dall’incrocio tra la stessa strada, il Vivolo delle Tavernelle e l’antica città di Paestum. L’intervento è finanziato dalla Giunta De Luca per un totale di 6 milioni e mezzo di euro a valere sulle risorse FSC 2014/2020 di cui alla Delibera CIPE 54/2016.

Il progetto prevede una serie di interventi, dalla riqualificazione di tutto il manto stradale attraverso la fresatura dell’esistente e la messa in opera dell’asfalto sull’intero tratto interessato dall’intervento in progetto alla riqualificazione gli spazi pubblici pedonali con una nuova pavimentazione più organica e consona all’ambiente circostante.

Non solo: con i lavori si andrà a riorganizzare il sistema dei parcheggi con la nuova segnaletica orizzontale e verticale; a creare, dove non sono presenti, spazi pedonabili per creare un unico collegamento tra la rotonda in località Cerro e l’ingresso dell’area archeologica;organizzare un puntuale sistema che possa rendere il passeggio lungo il Corso un’esperienza confortevole, tale da incentivare la mobilità pedonale e ridurre il traffico veicolare. Il progetto prevede anche la riqualificazione della pubblica illuminazione dell’intero tratto per una migliore fruibilità degli spazi di aggregazione e per una migliore visibilità veicolare.

«L’avvio dei lavori in via Magna Grecia rappresenta un momento importante per la Città di Capaccio Paestum – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Tale intervento andrà ad agire su piano stradale, parcheggi, illuminazione pubblica, fascia pedonale e vegetazione. In questo modo una delle principali arterie del territorio comunale sarà più sicura, decorosa e, soprattutto, più funzionale e rispetto alle esigenze dei cittadini e degli utenti. Un doveroso ringraziamento per tutto quanto al consigliere Luca Cascone e soprattutto al governatore Vincenzo De Luca».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.