Codiv-19: linea diretta con l’ufficio sociale per i cittadini in quarantena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La linea telefonica diretta, che corrisponde al numero 081.5169234 ed utilizzabile in questa fase negli orari di apertura degli uffici, è stata aperta da diversi giorni dall’Ufficio Politiche Sociali, su disposizione del sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, come misura aggiuntiva ai contatti preliminari già attivati dagli operatori sulla scorta del tracciamento effettuato dal Dipartimento Asl.

«Come già avvenuto durante il lockdown di marzo, i soggetti in isolamento vengono preventivamente contattati dall’Ufficio appena il nominativo viene inserito nell’elenco stilato dall’Asl o nelle comunicazioni inviate dai medici di base – spiega Cuofano –  viene avviato sin da subito un primo supporto per conoscere eventuali necessità di natura quotidiana, come l’acquisto di generi alimentari o di prodotti farmaceutici, che provvediamo a consegnare a domicilio grazie al supporto dei volontari della Croce Rossa.

Con la linea diretta vogliamo potenziare questo servizio in un momento particolarmente difficile anche sotto il profilo psicologico: avere una voce amica dall’altra parte del cavo, qualificata anche dal punto di vista professionale, può aiutare a far sentire le persone meno sole».

Il primo cittadino ha, altresì, attivato il COC per centralizzare la raccolta dati proveniente dal Dipartimento Asl e dalle comunicazioni mail che stanno giungendo dai medici di famiglia come disposto da Ordinanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.