Crisi Covid, sit-in degli operatori ambulanti del mercato di Camerota

Stampa
Questa mattina, nel piazzale antistante il Municipio di Camerota, si è regolarmente svolto nel rispetto delle normative anticovid, il sit-in degli operatori ambulanti del mercato di  Camerota, fraz. Marina, manifestazione pacifica, puntualmente e preventivamente  comunicata alle istituzioni, al Sindaco Scarpitta, che ha ricevuto  una delegazione dell’ANVA Confesercenti di Salerno coordinata e presieduta dal  Presidente Provinciale Aniello Ciro Pietrofesa, già coordinatore regionale ANVA.
L’incontro si è svolto in un clima di  massima cordialità, alla presenza della giunta comunale e dei vertici dell’Arma dei Carabinieri.
Abbiamo avuto rassicurazioni dal Sindaco, dichiara il Presidente Pietrofesa per la tutela dell’attività mercatale e l’azione posta in campo si è svolta esclusivamente per salvaguardare la salute pubblica dei cittadini di Camerota e degli stessi operatori.
Su  nostra proposta, avremo nella prossima settimana un ulteriore incontro con l’amministrazione comunale per capire insieme  l’andamento della  curva epidemiologica a livello locale e nel rispetto delle ordinanze e dei dpcm, e nel caso in cui ci fossero un calo di contagi  si potrebbe   valutare la possibilità del recupero del mercato gia per il 27 Novembre, mentre per i mercati di Dicembre il Sindaco ha proposto la possibilità di aumentare l’orario di apertura del mercato al fine di evitare forme di assembramento. Abbiamo apprezzato le parole del Sindaco, conclude il presidente ANVA  Aniello Ciro  PIETROFESA, condividiamo insieme a Lui che bisogna salvaguardare la SALUTE Pubblica specie  delle persone più anziane, siamo certi che questa nostra manifestazione in forma pacifica, e   ringrazio ancora  gli operatori presenti, servirà per un rafforzamento del costante dialogo avuto con l’ amministrazione. Infine tutti gli operatori hanno ringraziato l’Arma dei Carabinieri, in particolare il Comandante della stazione di  Camerota Francesco Carelli, che ci hanno consentito di poter manifestare in sicurezza per i nostri diritti.
Siamo sempre pronti al dialogo istituzionale, dichiara il presidente provinciale di Confesercenti Raffaele Esposito, la politica della condivisione e della concertazione, rispetto a provvedimenti amministrativi che, in un  quadro   economico drammatico, possono ulteriormente penalizzare alcune categorie, se preventivamente attivate a livello istituzionale troveranno la nostra struttura sindacale sempre pronta e disponibile.
Lavoriamo quotidianamente ed in sinergia, attraverso le nostre sigle sindacali verticali, per garantire il rispetto dei  diritti dei nostri imprenditori, dei territori dove si svolgono le nostre iniziative e delle comunità e dei fruitori dei nostri mercati, nel pieno e consapevole rispetto  delle  normative sanitarie in essere  perché tutti, in questa doppia emergenza sanitaria ed economica che sta producendo effetti devastanti alla nostra economia provinciale, devono fare la propria parte.
Ringrazio il Presidente Pietrofesa che ben rappresenta il settore ambulante e che al pari degli altri merita un grande rispetto istituzionale, per la professionalità e la correttezza  dimostrata ,soprattutto nei confronti degli Enti Locali che in larga percentuale  apprezzano questo  “stile” sindacale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.