De Luca su Fb: “C’è qualche imbecille di amministratore che va in tv a parlare male della Campania”

Stampa
“Ancora in questi giorni c’è qualche imbecille di amministratore che va in giro per le televisioni a parlare male della Campania”. E’ l’affondo con il quale il governatore della Campania Vincenzo De Luca apre la diretta Facebook del venerdì. Accusa, senza fare nomi, “amministratori che non hanno alzato un dito per controllare la, movida, per mettere ordine, cioè per dare una mano a contenere il contagio.

Ebbene questi soggetti vengono ormai utilizzati come lo scemo del paese semplicemente per parlare male di Napoli e della Campania”. Sulla gestione della pandemia, De Luca rivendica di aver “compiuto un miracolo” e chiede di “intervenire prima che il problema scoppi, altrimenti è perfettamente inutile. Sulla base di questa linea che ci siamo dati da soli, abbiamo fatto una scelta per salvarci e andremo avanti. Il governo ha fatto una scelta diversa, scegliendo una linea di proporzionalità, con l’adozione di misure restrittive mano a mano che crescono i contagi.

Io credo che non sia efficace. Avrei preferito una chiusura per un mese di tutto, perché ci avrebbe aiutato, anziché avere un calvario di ordinanze che ha finito per creare sconcerto nei cittadini, creando conflitti fra le categorie economiche e conflitti territoriali”.
Sulle scuole, la didattica a distanza all’80 per cento “si poteva e si doveva fare prima”, afferma De Luca.

“Capisco il governo – aggiunge –  siamo un Paese strano, visto che in questi mesi tutta la comunicazione era orientata a miinimizzare. Oggi, avendo perduto tre settimane di tempo prezioso, abbiamo il dovere di essere uniti nel nostro Paese e fare tutto il possibile per vincere la battaglia difficile”.

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se GESU’ faceva i Miracoli così come li fa’ DE LUCA , il Paradisso lo avrebbe Licenziato Subito. Ahahagahahahah. Speriamo che lo pubblichino.

  • Se GESU’ faceva i Miracoli così come li fa’ DE LUCA , il Paradisso lo avrebbe Licenziato Subito. Ahahagahahahah. Speriamo che lo pubblichino.

  • L’imbecille di cui parla De Luca non è difficile da indovinare… vero Luigino?

  • Sono d’accordo con De Luca. È vero che ha i suoi modi spartani e a volte esagerati per esprimersi, ma oggi come oggi bisogna guardare alla sostanza e non alla forma. Ricordiamoci che De Luca,ti piaccia o non ti piaccia, dice quello che pensa, anche se va contro (e spesso va contro) il governo che è formato per una parte da membri del suo stesso partito. Sono siciliano e ne vorrei 100 di De Luca in Sicilia.

  • Noi Meridionali crediamo in un solo pontefice e santo in terra MATTEO SALVINI l’unico che può e fa Miracoli trasformando il nostro sud infernale in un paradiso del Nord

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.