Il super anticiclone sul Sud e la Campania: sole e 22 gradi nel fine settimana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il prossimo week end sarà caratterizzato da una sorta di isolamento atmosferico, provocato – come riporta il sito web ilmeteo.it – dall’ingombrante presenza di un super anticiclone che fungerà da scudo alle perturbazioni e garantirà una sostanziale stabilità sul tutto il Paese.

Dopo la velocissima pausa di tempo più incerto, ma a carico quasi esclusivamente del Nordovest, ecco sopraggiungere, direttamente dall’Oceano Atlantico, un redivivo anticiclone delle Azzorre, che influenzerà il tempo già dalla giornata di venerdì, ma soprattutto nel corso del prossimo fine settimana.

Già da sabato mattina, le condizioni atmosferiche risulteranno decisamente stabili su tutto il Paese. Anche il clima sarà particolarmente gradevole ovunque, con le temperature massime che oscilleranno fino anche a 20°C al Centro-Sud, con punte che potranno addirittura raggiungere i 21/22°C sulle regioni meridionali, nella fattispecie in Sicilia.

Non sarà da meno la domenica, anch’essa destinata ad essere caratterizzata da uno splendido sole un po’ su tutto lo Stivale.

Poche saranno inoltre le le novità sul fronte delle temperature: il clima continuerà infatti a mantenersi molto gradevole nelle ore centrali del giorno e nel primo pomeriggio, mentre farà più freschino la notte, soprattutto al Nord e nelle zone interne centrali, complice il rasserenamento.

In seguito, l’alta pressione sembra decisa a mantenere ben saldo il suo dominio sull’Italia, a garanzia di un inizio della prossima settimana ancora caratterizzato da una sorta di blocco atmosferico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.