Pontecagnano: soppressione dei diritti di segreteria all’ufficio anagrafe

Stampa
La Giunta Comunale, riunitasi in videoconferenza nella giornata di ieri, ha deliberato la soppressione dei diritti di segreteria per il rilascio dei certificati dell’Ufficio Anagrafe.

Si tratta, nello specifico, di:

  • certificati di qualunque natura, atti notori, nulla osta e autenticazione di firme in carta semplice: euro 0,26;
  • certificati di qualunque natura, atti notori, nulla osta e autenticazione di firme in carta resa legale: euro 0,52.

La decisione è stata assunta anche a fronte del notevole incremento di richieste di documenti da parte degli avvocati prevalentemente ad uso notifica atti giudiziari, parimenti considerando la crescita del contenzioso.

“Con questa azione andiamo nuovamente incontro all’utenza, a cui assicuriamo una ottimizzazione in termini di servizi, sburocratizzazione, riduzione dei tempi di attesa e risparmio di carta. Inoltre, in tal modo faciliteremo ed incentiveremo l’uso di strumenti telematici, contribuendo a ridurre notevolmente l’accesso agli uffici in questo momento così delicato”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché non attuate la soppressione dei diritti di segreteria per il rilascio o il rinnovo della CARTA D’IDENTITÀ ?

  • Perchè i rinnovi sono tanti di conseguenza il guadagno dei diritti di segreteria è maggiore. Alla fine parliamo tutti la stessa lingua: Il denaro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.