Un altro autovelox sulla Cilentana: apparecchio rileva velocità all’altezza di Perito

Stampa
Un nuovo autovelox è spuntato sulla Cilentana e, più precisamente, a Perito. Dopo Capaccio Paestum, Agropoli, Rutino e Vallo della Lucania, la polizia municipale – come riporta il sito web infocilento.it – si è appostata in una curva, sotto un cavalcavia, con l’apparecchio mobile sopra il guard rail, e qui avrebbe iniziato a rilevare la velocità dei veicoli in transito scatenando rabbia e indignazione da parte degli automobilisti.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’importante è mettere il cartello in prossimità dell’autovelox. Bisognerebbe fare una legge in cui quando un ufficiale di polizia sbaglia, paghino subito anche i suoi superiori, così imparano a mettersi al di sopra della legge.

  • Ma dico io, con lo spettro del Covid , con la gente che riesce a stento ancora a sopravvivere questi non hanno meglio d fare che perdere tempo con in nostri soldi perché li paghiamo noi, a fare multe che il 90 per cento non le pagherai nessuno.Questo e’ sperpero del pubblico denaro on crudeltà.VERGOGNAAAAAA.

  • Il problema non sono gli autovelox ma i limiti semplicemente assurdi. Ricordo che il limite sulla Cilentana è stato abbassato a 50 km/h per quasi tutta la sua lunghezza. Nemmeno una suora alla guida di una 600 multipla riuscirebbe a rispettare tale limite ad esempio nel tratto tra Vallo della Lucania e Vallo Scalo. Limiti così anacronistici, oltre che alle casse dei Comuni, servono soltanto a favorire gli incidenti perché esiste sempre chi, stressato dalle code conseguenti, si lancia in sorpassi azzardati con risultati spesso devastanti. Quando non si è costretti dagli autovelox a procedere a passo di lumaca il traffico si dispone naturalmente su velocità sugli 80-90 km/h molto più consone al tipo di strada e soprattutto alle vetture del terzo millennio ed il pericolo è rappresentato unicamente da chi pensa di essere un pilota in pista indipendentemente dal limite fissato

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.